trasformare un euro 3 in euro 4

B

benzina 1

Utente Cancellato
ciao , sarebbe fattibile ? possibile chenon si possa modificare le nostre auto ?
 
All'infuori del fatto che per il motore è una cosa solo deleteria, in linea teorica sarebbe possibile, ad esempio vendono dei kit per aggiungere in aftermarket un filtro antiparticolato e leggendo in giro a quanto pare un simile kit dovrebbe far guadagnare almeno una classe di inquinamento. Il problema è che siamo in italia e questi sistemi non vengono riconosciuti quindi è impossibile fare quello che vuoi al momento attuale. Per adesso è possibile passare da una classe all'altra solo in caso sia la casa madre stessa a fartelo fare (ad esempio per la bravo è disponibile un aggiornamento che permette ai 1.6 JTDm euro4 di essere trasformati in euro5 con tutti i pro e i contro del caso)
 
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giusto per precisare,non c'e bisogno dell filtro anti particolato per essere in norma E4!
 
no tutto sta nel mese e anno in cui è stata immatricolata poi ci sono case che hanno inziato prima col fap tipo peugeot dal 2004 aveva gia il fap
 
il brutto e che ti costringono a cambiare auto io vado spesso a torino da lunedi a venerdi' euro 0 1 2 non posso circolare fino alle ore 19 la mia è euro 3 ma per quanto sarà fuori??cosi mi costringeranno a cambiarla o a usarla di sera solo se hai dai 65 anni in sù puoi circolare con qualsiasi auto...
 
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il filtro antiparticolato è necessario qualora, tramite mappature varie non si riesca a rientrare nei limiti di PM10 in g/km durante lo svolgimento del ciclo omologativo...

dipende dal motore fondamentalmente... ovviamente un 3.0 Diesel avrà quasi sicuramente bisogno del DPF per rientrare nei limiti imposti da E4

invece il 1.3 Mjet quasi certamente non ne avrà bisogno!

inutile dire che per montare il DPF (il FAP funziona con la stessa filosofia ma con un funzionamento un po complicato dalla necessità dell'additivo), è necessario oltre che montare il dispositivo in quanto tale, anche modificare la mappatura della centralina! e non sono certo che questo sia possibile sulla totalità del modelli!
e ovviamente, a meno di montare un post iniettore, è necessario che il motore sia MultiJet!!

comunque, oltre alle limitazioni di traffico locale... io sconsiglio vivamente di montare un dispisitivo che farà bene si all'ambiente, ma... non tanto al motore!
 
A mio avviso è tecnicamente fattibile.....sia a livello software che meccanico; Inoltre poi va omologato, e lì forse i collaudi devono essere passati da un ente certificatore ad esempio la casa madre.....Mi pare che in motorizzazione è una cosa che non esiste proprio....
 
non conosco la burocrazia alle spalle di una "ri"-omologazione Euro4...

ma certamente la cosa è fattibile meccanicamente, in quanto la differenza sui Diesel E3 ed E4 sta praticamente SOLO nel DPF, ribadisco la necessità che il motore sia MultiJet altrimenti la cosa non è fattibile!
a meno di non immaginare un postiniettore con relativa elettronica di controllo!

a mio avviso il gioco potrebbe non valere la candela!

poi, in linea di principio tutto si può fare!
 
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non conosco la burocrazia alle spalle di una "ri"-omologazione Euro4...

ma certamente la cosa è fattibile meccanicamente, in quanto la differenza sui Diesel E3 ed E4 sta praticamente SOLO nel DPF, ribadisco la necessità che il motore sia MultiJet altrimenti la cosa non è fattibile!
a meno di non immaginare un postiniettore con relativa elettronica di controllo!

a mio avviso il gioco potrebbe non valere la candela!

poi, in linea di principio tutto si può fare!

Le differenze non stanno solo nel DPF in più o meno, ma anche e soprattutto a livello di software in centralina....
 
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