Giulietta 2.0 140 Cv trasformarla in 170 Cv

DavideCarbo

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2023
4
0
2
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Ciao, io ho una Giulietta 2.0 140cv e vorrei trasformarla in 170cv ma non con la mappa, ma mettendo il turbo del 170cv e poi adeguare una mappa. È possibile farlo? Gli iniettori sono li stessi? I collettori cambiano? Grazie
 
Fai prima a mettere motore completo credo che la turbina sia differente inoltre da quello che ho letto il 140 ha problemi sui pistoni e mangia olio poi dal 150 hanno modificato e il problema si è risolto per quello ti dico che fai prima mettere un motore 150/170cv così ai 2 vantaggi… poi ovviamente per avere i cv che vuoi devi sempre mappare la centralina perché se la tua e 140 indipendentemente dalla meccanica che metti auto non andrà come una 170…
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Fai prima a mettere motore completo credo che la turbina sia differente inoltre da quello che ho letto il 140 ha problemi sui pistoni e mangia olio poi dal 150 hanno modificato e il problema si è risolto per quello ti dico che fai prima mettere un motore 150/170cv così ai 2 vantaggi… poi ovviamente per avere i cv che vuoi devi sempre mappare la centralina perché se la tua e 140 indipendentemente dalla meccanica che metti auto non andrà come una 170…
Io non ho riscontrato questa problematica, faccio i tagliandi ogni 15/20 mila km e non mi ha mai mangiato olio, io volevo capire, per mettere il turbo del 170cv devo cambiare qualcosa? Ho già montato frizione e volano del 150cv
 
Devi mettere i pezzi del 170 turbina ecc molto probabilmente i pistoni del 140 e 170 sono diversi.. poi puoi anche mappare il tuo a 170 senza toccare meccanica ma te lo sconsiglio perché affidabilità nel tempo la vedo precaria…
 
Devi mettere i pezzi del 170 turbina ecc molto probabilmente i pistoni del 140 e 170 sono diversi.. poi puoi anche mappare il tuo a 170 senza toccare meccanica ma te lo sconsiglio perché affidabilità nel tempo la vedo precaria…
Infatti non voglio mappare la mia, voglio metterli un turbo maggiorato. Ma cambiando lo stretto necessario (non i pistoni). Devo capire se i collettori sono gli stessi.
 
Infatti non voglio mappare la mia, voglio metterli un turbo maggiorato. Ma cambiando lo stretto necessario (non i pistoni). Devo capire se i collettori sono gli stessi.
perdona ma se metti il turbo del 170 senza mappare la tua hai un turbo probabilmente più grosso che sviluppa solo i 140cv della tua mappa (o forse meno) e hai anche aumentato il lag... o la 170 ha un turbo particolare che riduce il lag?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
perdona ma se metti il turbo del 170 senza mappare la tua hai un turbo probabilmente più grosso che sviluppa solo i 140cv della tua mappa (o forse meno) e hai anche aumentato il lag... o la 170 ha un turbo particolare che riduce il lag?
Intendevo che non volevo mappare la turbina del 140 per arrivare a 170 ma volevo mettere il 170 e mappare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse fai prima a rivolgerti ad un bravo preparatore perché non esiste solo l'opzione di montare la stessa turbina del 170 cv... Potresti ottenere l'incremento di potenza da te desiderato anche montando una turbina maggiorata diversa da quella del 170 cv. Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo preparatore anche perché bisogna prendere in esame altri fattori tipo: downpipe, filtro aria, intercooler... oltre alla mappatura ovviamente. Ricordati che in queste cose chi più spende, poi alla lunga meno spende. Se si vuole risparmiare si tiene il motore stock e non si tocca nulla. Io 5 anni fa volevo aumentare le prestazioni della mia 159 1750 TBI ed ho scelto di andare da un preparatore della mia zona con ottima reputazione: ho speso tre volte quanto mi proponevano altri, ma a distanza di 5 anni l'auto è perfetta (ad ogni regime) e non ci ho dovuto rimettere le mani sopra.
 
  • Like
Reactions: DavideCarbo