Tremolio luci anabbaglianti

Giampaolo70

Alfista principiante
9 Dicembre 2018
45
10
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Veloce
Buongiorno a tutti,
da tempo mi ero accorto che prendendo buche o dossi il fascio di luce dei fari anabbaglianti sul terreno subiva un movimento strano come se qualcosa si muovesse all'interno dei fari.
Ora mi sono accorto che stando vicino ad una parete (pochi metri) con i fari anabbaglianti accesi, soprattutto il faro di dx, produce un fastidiosissimo tremolio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' possibile controllare se la lampadina è fissata correttamente? Da dove si accede?
Grazie mille a tutti!
Ciao
Giampaolo
 
secondo me ti sta abbandonando la lampada, solitamente succede questo prima di bruciarsi
 
Potrebbe essere stato un colpo che ha rotto uno dei supporti del faro che lo porta a vibrare... Successe a mio padre su una lancia kappa decine di anni fa...
 
Anche la mia trema nelle buche,ma niente di fastidioso. ..
 
Prova a capire se è il faro che si muove con vibrazioni o e la lampadina o impianto che da problemi con motore spento e senza vibrazioni se farò non fa nulla e quasi sicuramente il faro che vibra…
 
Ieri sera ho guardo bene e dando dei colpi sul fanale si vede proprio la parte centrale, quella con la lente, che si muove un pò.
Con il motore acceso, non sempre, ma le vibrazioni stesse fanno tremolare quello di dx e lo si vede bene illuminando una parete a 1 metro.
Il faro è perfettamente stabile.
Però a questo punto vorrei poterci accedere da dietro, rimuovere la lampadina e sentire con la mano di quanto è il gioco che ha e magari controllare che non ci sia niente che si sia allentato.
Ma la domanda è, per far ciò devo smontare la ruota e il passaruota ed arrivarci da li?
Dal cofano è impossibile.
Grazie Mille
 
Ci arrivi solamente dall'interno ruota smontando il passaruota.

Non dovrebbe vibrare la lente comunque.
 
  • Like
Reactions: None
Perfetto grazie, appena riesco ci provo e vi faccio sapere.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
da tempo mi ero accorto che prendendo buche o dossi il fascio di luce dei fari anabbaglianti sul terreno subiva un movimento strano come se qualcosa si muovesse all'interno dei fari.
Ora mi sono accorto che stando vicino ad una parete (pochi metri) con i fari anabbaglianti accesi, soprattutto il faro di dx, produce un fastidiosissimo tremolio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' possibile controllare se la lampadina è fissata correttamente? Da dove si accede?
Grazie mille a tutti!
Ciao
Giampaolo
Salve stesso problema che avevo prima ma su entrambi i fari ovvero il fastidioso tremolio cambiato lampade ma il problema rimaneva. Ho notato che i fari appoggiavano leggermente sul paraurti quindi ho applicato una semplice linguetta di gomma dura tra paraurti e fanale e il problema è risolto questo perché la Giulietta ha un motore che gira al minimo sui 800 giri. Spero di essere stato chiaro fammi sapere ciao