La verde non è proprio buona
Io la preferisco al gasolio....
La verde non è proprio buona
Ma fin che è benzina la vedo ben difficile che si rompa il motore. Forse qualche rogna alle pompe moderne sui motori ad iniezione diretta, ma nulla di paragonabile ai disastri che possono succedere ai motori diesel.benzina_annacquata_motore_rotto_cosa_succede_ora_cosa_rischiamo-7253027.html
Ah lo so bene, e ci sono anche passato tanti anni fa, quando 2 pieni di gasolio presso un agip mi costrinsero a cambiare gli iniettori della 147 (era una jtd 16v 103kw).Siamo d'accordo. Ma sono situazioni che non dovrebbero esistere. È sempre una rottura di balle non indifferente...
Purtroppo in questo caso non si conosce esattamente il cartello del distributore.
Vai a dimostrare che un auto con circa 120.000km ha avuto gi iniettori rovinati per colpa di 2 pieni, fatti in totale circa 100 litri. Non avevo gli scontrini, non avevi riscontri da altri meccanici in zona... eppure il degrado del motore avvertibile con un minimo irregolare a freddo è iniziato quando ero verso la fine del primo pieno, e dopo la metà del secondo il motore era irregolare anche a caldo. Iniziai a diluire il gasolio con quello di altri distributori ed nel giro di un paio di mesi il difetto rimase stabile, e mi venne diagnosticato poi che gli iniettori erano andati tutti e 4. Ancora oggi ho la punta di un iniettore, con lo spillo dentro, come ciondolo da portachiavi...E non gli hai fatto causa?