Tunnel centrale lato guida, duro e scomodo all' altezza del ginocchio destro.

alfista faenza

Nuovo Alfista
12 Novembre 2023
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Il Tunnel centrale del cambio, dal lato guida é sporgente, bombato e duro.
Mi da fastidio tremendo durante la guida Poiché il ginocchio sbatte sempre su questa plasticaccia dura, specie percorrendo strade con parecchie curve e tornanti impegnativi, il ginocchio va a sbattere. Tant'é che dopo 30 minuti di strada in collina, mi sono ritrovato con un bel livido. Anche voi avete riscontrato questo problema? Come avete risolto?
 
Benvenuto. Ho guidato spesso Tonale e non ho mai riscontrato questo problema. Ho due amici che hanno Tonale non ho mai manifestato nulla di simile.
Ti consiglio di applicare qualcosa di morbido in quel punto.
L‘hai definita plasticaccia, ma non credo che le altre auto in quella zona abbiano dei cuscini o qualcosa di morbido
 
Benvenuto. Ho guidato spesso Tonale e non ho mai riscontrato questo problema. Ho due amici che hanno Tonale non ho mai manifestato nulla di simile.
Ti consiglio di applicare qualcosa di morbido in quel punto.
L‘hai definita plasticaccia, ma non credo che le altre auto in quella zona abbiano dei cuscini o qualcosa di morbido
Si, dovrò applicare per forza qualcosa, quello é sicuro. Mi chiedo se qualche ingegnere che ha progettato l'interno, abbia provaro mai a guidarla. Mi sono confrontato con altri conoscenti e tutti, chi più chi meno non é soddisfatto del comfort di guida in quel punto. Di fatto bastava disegnare il tunnel in maniera asimmetrica prendendo 3/4 cm in più dal lato passeggero per evitare questa bombatura che sbatte sulla gamba. Se poi é stata fattta per estetica a discapito della ergonomia é ancora peggio. Al massimo applicare una moquette con un mezzo cm di gommapiuma, da attutire il continuo battere in quel punto del ginocchio. Se potessi conoscere il responsabile degli interni, una manata in faccia gliela darei volentieri.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, dovrò applicare per forza qualcosa, quello é sicuro. Mi chiedo se qualche ingegnere che ha progettato l'interno, abbia provaro mai a guidarla. Mi sono confrontato con altri conoscenti e tutti, chi più chi meno non é soddisfatto del comfort di guida in quel punto. Di fatto bastava disegnare il tunnel in maniera asimmetrica prendendo 3/4 cm in più dal lato passeggero per evitare questa bombatura che sbatte sulla gamba. Se poi é stata fattta per estetica a discapito della ergonomia é ancora peggio. Al massimo applicare una moquette con un mezzo cm di gommapiuma, da attutire il continuo battere in quel punto del ginocchio. Se potessi conoscere il responsabile degli interni, una manata in faccia gliela darei volentieri.
Io non ho riscontrato questo problema; riconosco che sia parecchio soggettivo.
Ad ogni modo online si trovano cuscini adesivi (nemmeno troppo brutti) appositi per il tunnel centrale.
 
Si verissimo anche io ho il ginocchio di mucca, ho risolto mettendo uno straccetto spugnoso, in modo che il ginocchio appoggia sul morbido. Già
 
Madonna non riscontro nemmeno io questo problema ma provando a tirare indietro il sedile per stendere la gamba forse un po' si risolve ...una mia idea forse una cxxxxta
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Sarà che sono basso 1 m e 70 cm, ma una delle poche cose di cui non posso lamentarmi è la comodità del sedile e la posizione di guida della Tonale.... In un anno che ce l'ho mai riscontrato problemi né alla schiena né alle ginocchia!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
190 di altezza fatto una settimana nelle dolomiti partendo da Roma e ritorno mai avuto fastidio e dolore !! Dipende dalla postura ? Non saprei a me personalmente comodissima
 
  • Like
Reactions: Alan e VURT
17000km felicemente percorsi senza problemi al ginocchio e sempre comodissimo
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Addirittura un livido dopo 30 minuti di guida mi pare davvero eccessivo.
Per avere dei lividi, devo sbagliare gli allenamenti a kickboxing e allora qualcosa mi viene...
 
X