Turbina TD04

arcangelo roma

Nuovo Alfista
28 Agosto 2013
25
0
4
br
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
18 turbo america
ciao a tutti ho un dubbio sulla sostituzione della turbina della mia 75 ie turbo america con Turbina TD04 Subaru impreza ???? mi hanno detto che si puo' montare senza alcuna modifica puo' essere?saluti
 
potrebbe essere adattabile ma probabilmente ci devi lavorare attorno ; la disposizione dei tubi dell' olio da quel che so io ( potrei anche sbagliarmi ) non è la stessa della garrett t3 della 75 , inoltre assicurati che sia raffreddata a liquido altrimenti ti conviene lasciare perdere , tieni inoltre presente che la mitsubishi td04 corrisponde ad una garrett t28 quindi più piccola della t3 originale ( la td04 viene montata anche sulle punto gt e uno turbo elaborate ) : una turbina più piccola consente di diminuire il ritardo di risposta del turbo ( cosidetto turbolag ) ma non è consigliata per lavorare a pressioni molto alte

in pratica devi valutare cosa vuoi ottenere dalla tua auto ( diminuire il turbolag oppure avere picchi di pressioni abbastanza elevate ) e i costi del montaggio e del possibile adeguamento ( a meno che non sia possibile montarla senza lavorarci su )
 
Più che altro ha poca portata per un 1.8, perché per girare alla pressione originale non ci son problemi...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno e grazie ma credo proprio che la turbina lascio la stessa originale che va bene si l'apertura è un po alta ma apre e spinge bene bene. grazie del consiglio credevo che fosse migliore la pressione sviluppata dalla td4.mi sbagliavo