Tutorial utilizzo adas

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
218
155
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, ho l’auto da due giorni, ho fatto qualche chilometro per prendere la mano con il cambio automatico e fare l’occhio agli ingombri. Non ho provato a usare gli adas. Ho il pack techno e quindi li ho tutti. Ho letto il manuale ma, forse, più che un testo, farebbe comodo un video che mostra quali sono i settaggi da fare e quando è comodo e sicuro utilizzare gli strumenti di assistenza alla guida. In rete però non ho trovato nulla. Sono sicuro che vederlo fare da qualcuno, renderebbe le cose più semplici rispetto alla lettura del manuale
 
Prova a iniziare a leggere qui come vanno : Parliamo di adas ? - ClubAlfa.it Forum
Fare dei video diventa impegnativo, però sostanzialmente non è per nulla difficile.
Metti in moto e si attiva il TSR (legge i cartelli dei limiti di velocità) e il lane keeping (tiene la macchina in corsia con effetto ping pong tra le 2 strisce).
Se premi 2 volte sulla levetta dei fari, disinserisci il lane keeping.
Se premi il pulsante sul volante si attiva il lane centering che funziona davvero molto bene ma solo oltre i 60 Km/h (vado a memoria). Se attivi anche l'ACC, la macchina tiene corsia e velocità.

La tua inizia a provare a vedere che in autostrada non legga i cartelli dei 40 delle corsie di uscita...se no hai un "bel problema"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, interessava molto anche a me.
Questa pagina la stampo ;-)