Uconnect - Spotify, youtube music, etc.

xaquin

Nuovo Alfista
15 Settembre 2020
1
1
4
Regione
Spain
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TCT 170
Ciao a tutti
Prima di tutto scusa per il mio italiano, ma sono spagnolo quindi farò il possibile per farmi capire con l'aiuto di google.
Sono proprietario da tempo di una bellissima Alfa Romeo Giulietta 1.4 TCT 170 benzina e ovviamente seguo questo forum perché le informazioni sono ottime.
Ho deciso di scrivere perché ho visto che a tante persone succede la stessa cosa con il telefono e il bluetooth e voglio raccontarvi come l'ho risolto, perché ho avuto lo stesso problema.
Dopo aver cambiato il mio telefono con un nuovo telefono, con Android 10, ho scoperto che l'audio in streaming non funzionava, o non potevo cambiare il brano, o il titolo del brano veniva visualizzato all'inizio e poi fermato, ecc.
Sembra che Android 10 abbia attivato la versione 1.6 di AVRCP per impostazione predefinita. Questo è il protocollo per lo scambio di informazioni tra l'infotainment e il telefono. Questo può essere modificato sul telefono e nella maggior parte dei casi sembra risolvere la maggior parte dei problemi.
In sintesi, prova ad abilitare le "Opzioni sviluppatore" sul tuo telefono, trova la sezione Bluetooh e cambia la versione in 1.3 o 1.4. Riavvia il telefono. A seconda del telefono, devi testare quale versione funziona meglio. Nel mio caso, sembra che 1.3 lo faccia funzionare il 90% delle volte, mentre 1.4 lo rende meno affidabile. Ma la cosa migliore è provare tu stesso.
Se cerchi il modello di telefono e l'AVRCP, troverai una moltitudine di problemi a questo proposito, poiché ciò non riguarda solo Android e non solo Alfa, ma tutti i produttori di apparecchiature. Nel mio caso, la modifica del telefono in avrcp 1.3 non ha influito su altre apparecchiature come altoparlanti o cuffie Bluetooth.

bueno fortuna
 
  • Like
Reactions: Obyboby