Ugelli tergicristalli

ale_disola

Alfista principiante
13 Gennaio 2024
91
41
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti: ho un problema con gli ugelli dell'impianto relativo ai tergicristalli; sparano acqua ovunque 😂
All'attivazione non solo ho un'ottima quantità d'acqua in uscita (quindi per fortuna niente ostruzioni), ma ho anche una specie di fontana che proietta parte dell'acqua sul retro, lavando oltre al parabrezza anteriore anche il lunotto posteriore con relativo asfalto: se fosse per il lunotto posteriore pace, ma di lavare l'asfalto facendo un favore al comune... (scherzo)
A parte ciò, penso che almeno per quel che ho visto siano ugelli fissi, non regolabili; qui la domanda posta a voi: sapete dove trovarne di ricambio, originali o compatibili, regolabili o fatti per bene? Perchè su google non c'è verso di trovarli, almeno a me..

Altrimenti passo alle maniere forti, smontandone uno e ridisegnandolo per poi stamparlo..
 
Hanno quel tipo di getto perché in movimento bagnano quasi esclusivamente il parabrezza. Non sono regolabili perché il getto è a ventaglio non li troverai regolabili e ti sconsiglio di manometterli perché rischi di avere un risultato peggiore
 
Quindi son fatti apposta in modo tale da poter funzionare anche in movimento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, usali in movimento e vedrai che il parabrezza viene distribuito in maniera omogenea. Se fosse stato meno potente, in movimento il getto si sarebbe ridotto di molto
 
Va bene, se è normale allora non tocco niente, era giusto per capire perchè pensavo fosse anomalo
Grazie!
 
  • Like
Reactions: VURT
X