Un aiuto per il codice ricambi ?

quartapiena

Alfista principiante
2 Febbraio 2011
504
55
29
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1800 ie
ciao a tutti. le 75 hanno una targhetta con dei codici nella parte anteriore del vano motore... oltre al numero telaio c'è in basso il numero per ricambi... se qualcuno conserva una 1,6 con codice motore 162B2 F oppure D
... quindi una ie oppure una cat... mi darebbe il codice ricambi?
grazie

p.s.: non abbiate paura che il codice ricambi non è un "dato sensibile" :D
 
va beh... non c'è nessuno che ha una macchina versione 162B2F oppure D e mi fa una foto della targhetta?
che bella situazione!! mi ritrovo con un cambio Revisionato da ditta specializzata di incapaci che dopo la bellezza di 15mila km e purtroppo 4 anni... quindi niente garanzia... mi canta di cuscinetti rotti... e i cuscinetti senza dati del telaio non li trovo... e quindi che fo, rottamo una macchina per due cuscinetti??
intanto grazie per le zero risposte
 
I cuscinetti del cambio, se intendi quelli degli alberi primario e secondario, non esistono più in commercio, vanno fatti fare apposta. comunque se hai tempo di aspettare fino a sabato ho il telaio di una 1.6 ie e posso guardare la targhetta. Comunque i cuscinetti sono uguali per tutte le motorizzazioni.
 
Non è proprio così,nelle versioni più potenti vi sono due cuscnetti compatibili denominati rinforzati,con i campioni in centri specializzati per cuscinetti delle principali città italiane puoi avere la fortuna di trovarli.
 
Io ho smontato il cambio da una evoluzione, i cuscinetti erano uguali come codici a quelli della 1.8 carburatori.
Avevo cercato i cuscinetti perchè volevo metterli nuovo per sfizio e la SKF non li ha, ricambisti nemmeno e nemmeno altre ditte che producono per automotive. Avevo solo trovato una ditta che ricostruisce cuscinetti su misura con un campione ma ovviamente il prezzo era fuori discussione. Se li trovate io sarei interessato all'acquisto per tenerli di scorta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
coi codici qualcosa si trova sempre magari se ci dici esattamente qualche cuscinetto ti serve...