un busso per la 75?

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,237
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Ciao,
si riesce a mettere un busso trasversale in una 75 TS, cioè togliendo il cambio per TA e montatogli quell'atacco del motore TS 2.0, si rimonterebbe?
ciao
 
ho conosciuto un signore di Sondrio che sul gtv degli anni 80 ha messo il motore 3.2 della gta
 
Appena le trovo ti mostro il vano motore di una 75 con quella modifica.... quindi penso si possa fare....
 
Lo chiedo, perchè in demolizione ce n'è uno da 80000 kmt .:blink:. (cinghie di distribuzione obbligatorio cambiarle) e ci guardavo, ha il colettore non proprio nel mezzo e forse ha senso cambiare anche la coppa dell'olio magari di un busso della 90 ma non se ne trova ma neanche...
comunque aspetto sono curioso
ciao:decoccio:
 
Ciao di nuovo,
ho trovato lo stesso motore della mia TS, per ora monto quello.
Rimane comunque il mio sogno 75 3.0 V6,.........che spettacolo ragazzi.
ciao alla prossima
 
Ho visto su internet la foto di una 75 3.0 dell'est Europa con un 24 valvole ex 164, montato al posto dell'originale, con tanto di collettore coi 6 condotti di aspirazione lucidi in fila.
 
Alfista162B4A managgia mi tenti :D, però vedi dopo come fai a collaudarla, io avevo trovato due V6 2.5 aspirati, ma poi ho lasciato stare, grazie dell'interesse comunque.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho conosciuto un signore di Sondrio che sul gtv degli anni 80 ha messo il motore 3.2 della gta

Anche io ho conosciuto questo signore... però, se non sbaglio è un 3.0 della 164 Q4 portato a 270 cv. non di una GTA.
Magari non stiamo parlando dello stesso signore.
Parli di una GTV6 nera?
:decoccio::decoccio: