Buonasera a tutti, scusate la mancanza ma... mi son dato da fare con la "nasona" ho impiegato un po' di tempo per ripristinare quasi tutto cio' che non mi piaceva, ad oggi è rimasto ancora qualcosa forse due/tre ... ma faro' anche queste con pazienza tempo e...denaro,, ehh ho speso abbastanza per riparare e sostituire tutto cio' ma non importa è il prezzo da pagare per la passione... di seguito l'elenco completo ma ancora in aggiornamento... spero anche di fare delle foto e condividerle, se avete domande su cio' che ho fatto o suggerimenti per migliorare ancora... sono tutt'orecchie
sistemazione pannelli scollati
pulizia bracciolo e tappezzeria con prodotto apposito
pulizia maniglie appiccicose
pulizia di tutte le plastiche interne
pulizia vano motore
sostiutizione olio motore con 10w 60 shell racing e filtro, olio cambio, olio servosterzo, olio freni
sostituzione radiatore e liquido refrigerante
ripristinati tasti vetri elettrici sistemazione della cover lato guida
verniciatura nero opaco montati sportelli
verniciatura colore beige come originali coperture plastica dei sedili rovinati nel tempo
sostituzione parti in plastica interne del portellone cotte dal sole
sostituzione cappelliera e relativi appoggi
lucidatura con rotobitale tampone e polish idoneo di tutta la macchina
sostituzione fregi alfa romeo anteriore e posteriore scoloriti
fanali posteriori modello black line leggermente piu' scuri degli originali
pastiglie freni posteriori
filtro aria BMC
tubo aspirazione gta
svuotati precat
volante con cuciture rosse
sostituzione stereo con navigatore originale
plafoniera giulietta con led e microfono
montanti interni anteriori nuovi
battitacco cromati per ora solo anteriori
cuffie cambio e freno a mano nuove
prossimi lavori forse solo altri due..poi basta...
piccole considerazioni personali sul modello, aldila' dei difetti piu' o meno noti, devo dire che nonostante gli anni sono presenti davvero pochissimi rumori e rumorini vari soprattutto interno abitacolo, è vero che come ne sento uno lo debello all'istante perchè insopportabili ma rispetto agli anni e ad alcuni modelli di auto molto piu' recenti sotto questo aspetto se la cava molto bene, ho potuto notare qualche accortezza di come facevano le auto .. in pratica su molti componenti in materiale rigido o materiale plasticoso è presente ai loro bordi del materiale tipo feltro per fare in modo che durante i movimento dell'auto gli sfregamenti naturali dei pezzi non creino i fastidiosissimi cigolii. riguardo la parte meccanica devo dire che la tenuta è certamente superiore alla media grazie al tipo di sospensioni dette a quadrilatero alto davanti e Mc Pherson modificato dietro, lo sterzo direi perfetto diretto come un formula 1 e assenza totale di qualsiasi gioco, l'accoppiata motore cambio invece mi ha lasciato leggermente perplesso, i 120 cv del TS si sentono solo in alto, in basso è abbastanza fiacco . il cambio poi.. è ultracorto per forza di cose.. a 90 km ora il povero TS sta già a 3000 giri come la opel corsa 1000 cc da 60 cv la conseguenza è che il comfort acustico ne risente non poco..anzi molto, per cui sotto questo aspetto almeno per me fattore non proprio trascurabile ,per il resto direi perfetta a d oggi nessun difetto meccanico speriamo vada avanti così