Un sogno realizzabile o semplice follia?

Alex E444R

Alfista Megalomane
18 Marzo 2018
1,110
3,392
174
Alessandria (AL)
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Ciao a tutti, son qui a raccontarvi di una mia recente "cotta".

Settimana scorsa ho ammirato da vicino una Maserati Ghibli Trofeo, tutta nera con interni rossi. Bellissima, poco da dire.
Così ho fatto un giro su Autoscout (pessima idea...) ed ho visto che le Ghibli con un chilometraggio accettabile (poi si sa che schilometrare è facile ma... stavo sognando) non hanno dei prezzi esageratamente alti.
Guardavo ovviamente il V6 diesel in quanto il V8 benzina penso sia proibitivo come costi di benzina e... annessi e connessi.
Non ho intenzione di cambiare la Mito per una Ghibli (per ora 🤔 😅) in quanto sto benissimo così ma... sarebbe così impossibile mantenere il V6 diesel da 270 e rotti cv?
Non dico di gasolio ma come assistenza, tagliandi... credo che Maserati sia caruccia ma davvero così tanto in più rispetto alle auto "normali"?

Poi c'è sempre la Giulia eh, anche più piccina di dimensioni ma... il Ghibli nero (o blu) mi ha stregato moltissimo...

Un saluto da un Alessandro sognante e innamorato ma... conscio della sua Mito🤣

Ciao e buona serata!
 
  • Like
Reactions: Melo81
L'assistenza ha dei costi allucinanti.. dipende da quali interventi e da chi vai... dove osano le Aquile... al tuo posto la immatricolerei in Bulgaria...
 
Maserati e molto premium come marca come Porsche tagliando costano 1000/15000 euro in concessionaria
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, son qui a raccontarvi di una mia recente "cotta".

Settimana scorsa ho ammirato da vicino una Maserati Ghibli Trofeo, tutta nera con interni rossi. Bellissima, poco da dire.
Così ho fatto un giro su Autoscout (pessima idea...) ed ho visto che le Ghibli con un chilometraggio accettabile (poi si sa che schilometrare è facile ma... stavo sognando) non hanno dei prezzi esageratamente alti.
Guardavo ovviamente il V6 diesel in quanto il V8 benzina penso sia proibitivo come costi di benzina e... annessi e connessi.
Non ho intenzione di cambiare la Mito per una Ghibli (per ora 🤔 😅) in quanto sto benissimo così ma... sarebbe così impossibile mantenere il V6 diesel da 270 e rotti cv?
Non dico di gasolio ma come assistenza, tagliandi... credo che Maserati sia caruccia ma davvero così tanto in più rispetto alle auto "normali"?

Poi c'è sempre la Giulia eh, anche più piccina di dimensioni ma... il Ghibli nero (o blu) mi ha stregato moltissimo...

Un saluto da un Alessandro sognante e innamorato ma... conscio della sua Mito🤣

Ciao e buona serata!
Parlo per sentito dire, mai avuta una maserati ma pare che i pezzi tipo frizione o freni costano un braccio e mezzo... Informati bene sui costi di intervento abbastanza standard per farti un'idea
 
  • Like
Reactions: ziopalm
paghi il premium... uno stesso pezzo cambia di prezzo a seconda se marchiato fiat, alfa o (ormai non più) lancia...
la 159 monta la turbina della croma.. guarda quanto costa a seconda se la cerchi per alfa o fiat
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Confermo costi altissimi di ricambi e manodopera...ma se ci capisci un pochino e trovi un esemplare in ottime condizioni sei a posto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi, buongiono.

Immaginavo che i costi di manutenzione fossero alti... ma rimane un sogno, nel senso: è bellissima ma è rimane difficile da avvicinare. Più abbordabile una Giulia per dire, che rimane una macchina bellissima.
Per il momento mi accontento di guardarle su Autoscout.
Avrei anche il problema del box, 4 metri e 90 non so manco se ci stanno 😅

Un saluto a tutti e buona giornata!
 
  • Like
Reactions: kormrider