che poi ciò che dici è esattamente la fotografia di quello che è un SUV, quindi non si capisce come qualcuno si possa stupire se con un SUV ci si ribalti se si cerca di stare dietro a dei malviventi, che magari stanno scappando con una GiuliaLa notizia è sicuramente motivo di strumentalizzazione da parte di qualcuno (vista anche la pregressa dotazione delle FdO) ma non si può negare sia una vettura non adatta ad una guida sportiva.
A livello di handling è abbastanza imbarazzante nel momento in cui si cerca di "spingere" sul misto.
Chi afferma il contrario probabilmente non ha la minima idea di cosa voglia dire guida sportiva.
Ho sempre sorriso, infatti, quando molti si sono lamentati della mancanza di motori prestazionali su Tonale: una vettura non deve essere solo motore ma a questo deve seguire tutto il resto. Su Tonale manca il motore e tutto il resto: rimane solo una vettura molto piacevole a livello estetico e per uso famigliare
Esatto Mauro. Usare un Suv (qualsivoglia esso sia) per un inseguimento è un non sensoche poi ciò che dici è esattamente la fotografia di quello che è un SUV, quindi non si capisce come qualcuno si possa stupire se con un SUV ci si ribalti se si cerca di stare dietro a dei malviventi, che magari stanno scappando con una Giulia![]()
Io direi nessun interesse. La critica, a mio giudizio, non è nei confronti di Alfa, ma nei confronti della scelta della tipologia di autovettura, che è sbagliata se la si sceglie in previsione di doverla usare per una guida veloce, come può essere quella che inevitabilmente avviene per un inseguimento o per raggiungere nel più breve tempo possibile un luogo dove è stata segnalata un'infrazione.Una storia strana.
Da una parte la critica viene bene o male da un organo di rappresentanza dei carabinieri: che interesse avrebbero a screditare alfa?
Su questo non c'è dubbioDall altra non è vero che la tonale sia pericolosa, c è di molto peggio in ambito suv.
In realtà il comportamento nella prova dell'alce, che normalmente effettua Km77 (Spagna) è risultato buono trattandosi di un SUV:Nella guida stradale anche sportiveggiante quando l ho guidata L ho trovata abbastanza piacevole, con uno sterzo pronto; può essere che al limite abbia reazioni poco controllabili visto il baricentro alto.
Ricordo però che su una prova di slalom mi sembra di una testata spagnola avessero rilevato un comportamento non ottimale con birilli che volavano.
Sono perplesso
Corretto.Io direi nessun interesse. La critica, a mio giudizio, non è nei confronti di Alfa, ma nei confronti della scelta della tipologia di autovettura, che è sbagliata se la si sceglie in previsione di doverla usare per una guida veloce, come può essere quella che inevitabilmente avviene per un inseguimento o per raggiungere nel più breve tempo possibile un luogo dove è stata segnalata un'infrazione.
Su questo non c'è dubbio
In realtà il comportamento nella prova dell'alce, che normalmente effettua Km77 (Spagna) è risultato buono trattandosi di un SUV:
Considera che, tanto per fare un'esempio l'Audi A3 Sportback (che non è un SUV) si comporta peggio:
E l'Audi A3 Sedan si comporta molto peggio:
Poi se invece il confronto lo fai con Giulia il discorso cambia:
In definitiva: Tonale ha una buona tenuta di strada, ma va usata per quello che è e non per usi che non le si addicono.
Corretto.
Certo che Giulia è veramente uno schianto: veloce ma stabile e sicura, senza rollio.
Le altre sembrano navicelle senza ammortizzatori inchiodate dall esp.