UNARMA Sindacato Arma dei Carabinieri deposita querela su Alfa Romeo Tonale

Stamani in un caffè, un gruppo di CC scambiavano opinioni su Tonale, a detta loro "gran bella macchina, per la famiglia... !"

• Like
Reactions: Louis 63
Che poi non vedo il nesso con Stellantis. Quest'ultima mica tira fuori auto progettate per le FdO...
Semmai devono andare a rivedere le progettazioni delle modifiche da parte delle aziende che le trasformano.
Poi non credo proprio che siano blindate, al di là dei parabrezza (che se ci fate caso su ogni auto di CC e Polizia non sono gli originali : presentano sempre delle vistose bande verticali nere ai 2 estremi e non solo su Tonale ma anche sulle Giulia). Le blindature sono ben altre e implicano tutta una serie di modifiche ai lamierati in primis.

Visualizza allegato 288089
hanno una blindatura parziale, sicuramente parabrezza e kevlar nelle portiere, inoltre alcune hanno la cellula di sicurezza sui posti dietro per trasportare i fermati...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
Stamani in un caffè, un gruppo di CC scambiavano opinioni su Tonale, a detta loro "gran bella macchina, per la famiglia... !"
Esatto: per la famiglia!!!😃
Ma usare la testa prima di prendere decisioni no?
Rimane il fatto che qualcosa non torna!

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Louis 63
hanno una blindatura parziale, sicuramente parabrezza e kevlar nelle portiere, inoltre alcune hanno la cellula di sicurezza sui posti dietro per trasportare i fermati...
C era un servizio su 4r.
Non sono blindate perché sarebbero inguidabili e le modifiche sono poca cosa a livello di peso.
La cellula di sicurezza c è ma hanno tolto i sedili.
Non dimentichiamoci poi che la tonale deve portare in sicurezza 5 persone + bagaglio, per cui non esiste che possa diventare pericolosa con solo 2 persone a bordo.
Non credo che i cc facciano parte di un complotto pluto giudaico massonico contro alfa; e’ più credibile che gli incidenti abbiano messo in luce i limiti strutturali di una Suv.
Alfa avrà fatto le cose a specifica e stop.
Però una cosa è certa: se avessero scelto Stelvio non saremmo qui a parlare.

• Like
Reactions: gigalfa e Louis 63

Kevlar nelle portiere...non saprei...io intendevo la "normale" blindatura ovvero quella dei lamierati.
In ogni caso, una vettura che nasce per portare 4/5 persone e qualche bagaglio NON può essere accusata di avere problemi solo perchè viaggiano in 2 con un pò di kevlar nelle porte...con i pesi siamo sempre abbondantemente sotto i limiti della macchina. Ma evidentemente NON sotto i limiti di chi l'ha usata...male...forse...

Ma a questo punto allora, andiamo a vedere quante Tonale sono oggetto di incidenti imputabili "a lei stessa" guidata da "privati cittadini imbecilli incapaci" e facciamo i debiti confronti con (a quanto pare) le sole FdO Carabinieri (di cui ho tutto il pieno rispetto, ovviamente).
Al primo che con una Tonale si ribalta, che facciamo? Causa ad Alfa Romeo perchè ha progettato una macchina inguidabile in normali condizioni di guida ??? E poi non hanno mai avuto problemi con le Renegade???

• Like
Reactions: Relic
Mi ripeto

E invece ok jeep compass che hanno , è un auto da pista ?

E il renegade ?
Ma a questo punto allora, andiamo a vedere quante Tonale sono oggetto di incidenti imputabili "a lei stessa" guidata da "privati cittadini imbecilli incapaci" e facciamo i debiti confronti con (a quanto pare) le sole FdO Carabinieri (di cui ho tutto il pieno rispetto, ovviamente).
Al primo che con una Tonale si ribalta, che facciamo? Causa ad Alfa Romeo perchè ha progettato una macchina inguidabile in normali condizioni di guida ??? E poi non hanno mai avuto problemi con le Renegade???
Esatto

• Like
Reactions: Mgaproduction
Kevlar nelle portiere...non saprei...io intendevo la "normale" blindatura ovvero quella dei lamierati.
In ogni caso, una vettura che nasce per portare 4/5 persone e qualche bagaglio NON può essere accusata di avere problemi solo perchè viaggiano in 2 con un pò di kevlar nelle porte...con i pesi siamo sempre abbondantemente sotto i limiti della macchina. Ma evidentemente NON sotto i limiti di chi l'ha usata...male...forse...

Non si può minimizzare dicendo che i cc non sanno guidare, pur essendo evidente che hanno superato il limite dell auto.
Se hanno segnalato dei casi saranno veri.
E’ ovvio inoltre che i cc portano la macchina al limite con una frequenza superiore a quella di un utente normale.

• Like
Reactions: leon82 e Louis 63
Non si può minimizzare dicendo che i cc non sanno guidare, pur essendo evidente che hanno superato il limite dell auto.
Se hanno segnalato dei casi saranno veri.
E’ ovvio inoltre che i cc portano la macchina al limite con una frequenza superiore a quella di un utente normale.
La polizia invece viaggia a 2 all ora ?

Guardia di finanza ? Magari meno , ma pure loro ….

Inutile continuare a cercare di capire
Nessuno ha dato risposta al fatto che :
Con i renegade e jeep compass …. Non correvano ? Andavano bene ?
Ecco allora tutto si può dire , ma la tonale è sicuramente superiore a queste auto

Forse la questione si risolveva equipaggiando con i cerchi da 18? Non so , ma sicuramente , in una società sempre più priva della cultura dell auto anche per colpa delle istituzioni che l hanno demonizzata , non stupiamoci se nelle stesse istituzioni poi non sanno fare correttamente le specifiche ( ricordiamo che il capitolato per la fornitura delle auto lo scrive L ente , non il costruttore di auto !!)

Già …. ..e….chi ha scritto le specifiche ? Indovina indovinelli ?

Io comunque mi sto ripassando tutti i test dell'alce del sito Km77 e la Tonale è tra le migliori. Guardate che succede con la Qashqai per esempio. Non successe un tal polverone nemmeno con la classe A che vendette molto bene.

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
X