UNARMA Sindacato Arma dei Carabinieri deposita querela su Alfa Romeo Tonale

...tipo di cliente lì.... 60 enni 😂😂
MI sono sentito vecchio quando lo diceva ☺️ ....... ma poi ho pensato a tutti voi (gli attuali possessori di Tonale) quando guarderete il video e mi sono tirato su di morale 😂😂

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono under 40 con due figli, ma sta cosa del 60 enne se l'è immaginata lui, dopo la presentazione Imparato come target parlava di famiglia con figli ed in effetti per un giovane padre che non vuole guidare una triste VW o simile nel segmento c-suv (segmento migliore nel rapporto prezzo/dimensioni) c'è veramente poco in giro...

Tornando al topic Alfa ha risposto puntando il dito sui 250kg di dotazione aggiuntiva(blindatura, sirena,ecc..) che unito a cerchi da 17(i più stretti!) e pneumatici continental ecocontact (orientati alla riduzione dei consumi e non alla guida più allegra) ecco fatto per bene come rendere peggiore una macchina che già in quanto suv non è adatta ad una guida spinta al limite.

I Continental ecocontact facevano schifo pure sulla Panda di mia mamma con guida da Panda. Non oso immaginare con un suv blindato in inseguimento.

• Like
Reactions: Ale1975
Non creiamo leggende metropolitane: le auto dei CC non sono blindate e che ci siano 250 chili di dotazione aggiuntiva è tutto da dimostrare.

• Like
Reactions: RGS1000
quello che ho trovato...

Le Alfa Romeo Tonale in dotazione ai Carabinieri sono parzialmente blindate. Questo significa che alcune parti della vettura, come le portiere, i parabrezza e i cristalli, sono rinforzate per offrire una maggiore protezione. Inoltre, le Tonale dei Carabinieri sono dotate di una cellula unipersonale per il trasporto delle persone fermate e di altri equipaggiamenti specifici per il servizio, come sirene, luci lampeggianti e un sistema di amplificazione e diffusione esterna alla vettura
L'Alfa Romeo Tonale in dotazione ai Carabinieri è dotata di blindatura parziale, che include parabrezza e cristalli antiproiettile e antisfondamento. In aggiunta, ha una monocellula per il trasporto dei fermati e una sirena bitonale con lampeggianti blu a LED.

Più in dettaglio:
  • Blindatura parziale:
    I cristalli e il parabrezza sono progettati per resistere a colpi da armi da fuoco e a tentativi di sfondamento.

• Monocellula:
    Uno spazio interno separato per il trasporto in sicurezza delle persone fermate.

• Sirena bitonale e lampeggianti blu:
    Per segnalare la presenza della pattuglia e avvisare gli altri utenti della strada.

X