- 26 Luglio 2016
- 299
- 222
- 54
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- GTV
- Motore
- 2.0 T.Spark CF3
- Altre Auto
- GTV 2.0 V6 TB
GTV 3.0 V6 24v
147 1.6 T.Spark
166 2.0 V6 TB
Un cordiale saluto a tutti.
Oggi sono al settimo cielo e voglio condividere con Voi tutti la mia gioia!
Come da titolo sono riuscito finalmente a potenziare l'impianto frenante della mia GTV 2.0 TS attraverso l'utilizzo di dischi da 330mm e pinze a 4 pistoni, provenienti da una GT 3.2 V6.
L'assemblaggio è avvenuto stamattina presso il mio meccanico di fiducia che ha provveduto tra l'altro ad un controllo di tutte le parti mobili della sospensione anteriore.
In allegato qualche foto del lavoro
p.s.
Tengo a sottolineare tuttavia che l'operazione non è stata esente da problemi; in particolare per quanto riguarda le staffe.
Come da prassi avevo provveduto a cercare online qualcuno che potesse approntare (o avesse già bell'è fatte) le vitali staffe che permettono di adattare il diverso interasse delle pinze.
Ebbene, sul noto sito italiano di compravendite, avevo trovato un tizio in zona Ferrara che me le avrebbe procurate; dovendo trascorrere proprio a Ferrara tutto il mese di ottobre u.s. per lavoro, avevo deciso di rivolgermi a costui.
Un calvario.
A fronte di un pagamento cash anticipato, il tizio non solo non mi consegnò il dovuto entro il termine pattuito, ma dopo ulteriore tempo sprecato mi spediva un pacco contenente le staffe sbagliate, i bulloni corti e senza gli appositi spessori.
Insomma, dopo due mesi e mezzo persi per star dietro ad un ragazzino indisponente, mi sono rivolto ad un'altra persona, sempre trovata sul solito sito, stavolta in quel di Torino.
Che dire, tutto un altro pianeta.
Persona gentile, comunicaiva e iperprofessionale; prima di spedire i pezzi, li ha provati sul mio stesso modello di auto, con tanto di foto speditami via whatsapp.
Infatti stamattina tutto è filato liscio.
Quindi..lesson learnt: quando si ha da fare un lavoro importante rivolgersi ai professionisti!
Grazie sc8
Oggi sono al settimo cielo e voglio condividere con Voi tutti la mia gioia!
Come da titolo sono riuscito finalmente a potenziare l'impianto frenante della mia GTV 2.0 TS attraverso l'utilizzo di dischi da 330mm e pinze a 4 pistoni, provenienti da una GT 3.2 V6.
L'assemblaggio è avvenuto stamattina presso il mio meccanico di fiducia che ha provveduto tra l'altro ad un controllo di tutte le parti mobili della sospensione anteriore.
In allegato qualche foto del lavoro
p.s.
Tengo a sottolineare tuttavia che l'operazione non è stata esente da problemi; in particolare per quanto riguarda le staffe.
Come da prassi avevo provveduto a cercare online qualcuno che potesse approntare (o avesse già bell'è fatte) le vitali staffe che permettono di adattare il diverso interasse delle pinze.
Ebbene, sul noto sito italiano di compravendite, avevo trovato un tizio in zona Ferrara che me le avrebbe procurate; dovendo trascorrere proprio a Ferrara tutto il mese di ottobre u.s. per lavoro, avevo deciso di rivolgermi a costui.
Un calvario.
A fronte di un pagamento cash anticipato, il tizio non solo non mi consegnò il dovuto entro il termine pattuito, ma dopo ulteriore tempo sprecato mi spediva un pacco contenente le staffe sbagliate, i bulloni corti e senza gli appositi spessori.
Insomma, dopo due mesi e mezzo persi per star dietro ad un ragazzino indisponente, mi sono rivolto ad un'altra persona, sempre trovata sul solito sito, stavolta in quel di Torino.
Che dire, tutto un altro pianeta.
Persona gentile, comunicaiva e iperprofessionale; prima di spedire i pezzi, li ha provati sul mio stesso modello di auto, con tanto di foto speditami via whatsapp.
Infatti stamattina tutto è filato liscio.
Quindi..lesson learnt: quando si ha da fare un lavoro importante rivolgersi ai professionisti!
Grazie sc8