2.2 Diesel Usura Cinghia V-poly 2.2 190cv my19

Knight82

Alfista Intermedio
8 Agosto 2009
228
29
46
41
LT
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 210cv
Salve a tutti, ieri ho aperto il cofano per rabboccare l’acqua dei tergicristalli e ho notato che la cinghia servizi era leggermente consumata ai lati in alcuni tratti. Ho visto che c’era una targhetta plastificata, collegata ad un tubo che strusciava sulla cinghia. La macchina ha 4 anni a settembre e ha 105.000 km. Non capisco se sia normale usura o se si sia danneggiata con quella targhetta( che ho rimosso).
Sulla puleggi fissa ho trovato un velo leggero di polvere nera

Vi allego qualche foto.
image2.jpeg
image3.jpeg
image1.jpeg
image0.jpeg
 
Ciao, nell’ultima foto sembra addirittura tagliata longitudinalmente! Inutile dire che va sostituita subito, comunque 105.000 km credo sia il suo chilometraggio massimo in ogni caso.
Tra l’altro forse è ora anche per quella di distribuzione
 
  • Like
Reactions: Knight82
Grazie per la risposta, ho controllato sul libretto e riporta 120.000 km oppure ogni 5 anni. Comunque l’ultima foto e’ solo un effetto ottico. Quella targhetta, e’ quella che ho rimosso perché toccava sulla cinghia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta, ho controllato sul libretto e riporta 120.000 km oppure ogni 5 anni. Comunque l’ultima foto e’ solo un effetto ottico. Quella targhetta, e’ quella che ho rimosso perché toccava sulla cinghia.
Ti consiglio di sostituirla insieme a quella della distribuzione. In ogni caso la targhetta ha comunque contribuito al suo deterioramento
 
  • Like
Reactions: viper307 e Knight82