Utilizzo cerchi 18" 159 su Giulietta

SimonS

Nuovo Alfista
25 Agosto 2011
6
0
1
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 170CV
Ciao a tutti,
lo scorso venerdì trovo il pneumatico posteriore sinistro della mia Giuly a terra...penso ad una foratura, gonfio il pneumatico, vedo che regge ed arrivo presso il gommista. Smontata la ruota la notizia che ti rende il weekend allegro...cerchio abbozzato e grettatura (crepa) sulla spalla interna... .: protest :.

Mi viene proposto di far raddrizzare e saldare il cerchio presso un'azienda di Latina per una spesa di 90 euro circa...acconsento; con l'idea di comperare comunque un cerchio nuovo originale e male che vada tenere quello riparato di scorta.

Ora però, visto che vorrei anche montare delle gomme termiche mi viene in mente un'altra idea...
ho a casa due cerchi originali da 18 pollici della 159 Sportwagon Q4 di mio padre, con canale se non erro da 7,5" (sono il modello a razze attualmente non più presenti in brochure), acquistandone altri due uguali, potrei usarli sulla Giulietta nonostante il canale sia da 7,5" mentre i miei attuali con disegno a turbina hanno canale da 7" ?

Grazie in anticipo!
 
Tutto si può fare ma saresti fuori legge, inoltre benchè se ne leggano di inserzioni su ebay è sconsigliato mettere i cerchi della 159 sulla Giulietta a causa del problema dei fori.
 
X