Valvola termostatica elettrica a 3 vie introvabile!

• Autore discussione Autore discussione Popy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da un paio di anni ogni tanto si accende la spia gialla.La diagnosi è sempre la stessa: valvola termostatica bloccata.Nel mio caso i manicotti sono tutti caldi.L ho già comprata originale al prezzo di 980 €
Quando decido la cambio.Sono poco fiducioso di risolvere.Auto con 62k km
Come mai poco fiducioso di risolvere?

Io ho più dubbi su qualche sensore.Da nuova sentivo la ventola ronzare bene poi non l ho più sentita! La diagnosi è implacabile.Ho fatto fare un aggiornamento sul problema della valvola senza risultato.
Quando si sogna si riaccende la spia motore Dopo un po' di tempo scompare tutto come se niente fosse successo..Misteri forse dell elettronica e dolori per il portafoglio.
Il ricambio è arrivato in 2 GG.
Non penso ci siano problemi di approvigionamento.
Le auto moderne sono un disastro
Audi Q5 nuova di un conoscente 3 litri di olio in 6000 km🤐

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi sto trovando ora nella tua stessa identica situazione...
Spia uscita qualche gg fa, portata dal meccanico e diagnosi valvola termostatica...
Tu sei per caso riuscito a risolvere?
Buongiorno, scusa il ritardo nel rispondere ma da cellulare non mi faceva rispondere e non so perchè.

Ho risolto! Ho percorso 1.000km e sta andando bene, ho provato tutte e tre le posizioni DNA, ho guidato in tranquillità, l'ho strapazzata e anche sotto il sole con aria condizionata.

Il problema è trovare il ricambio, spero che ora sia cambiata la situazione ma qualche mese fa era disastrosa.
Personalmente l'ho acquistato su ebay da un veditore polacco che ne aveva tre e sembra originale visto che ha la scritta "FCA" in rilievo su un attacco del manicotto.

Discorso Aliexpress: all'inizio l'avevo acquistata li (ho rischiato anche se le foto corrispondevano alla maggior parte dei venditori europei ma a prezzi più che doppi) per 390€ circa, 2 giorni dopo il venditore mi contatta perchè per un loro errore di calcolo della spedizione avevano bisogno di altri 60 dollari, non mi sono fidato e ho chiesto il rimborso che mi è stato dato dopo poche ore. Curiosando qualche giorno dopo lo stesso venditore aveva messo il ricambio a 680€ circa.

Facci sapere come va a te la ricerca del ricambio...