vaschetta e pompa di marca diversa

fortu156

Alfista principiante
9 Giugno 2008
85
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 8v
Sono in cerca della pompa freno e la mia 75 monta quella nera benditalia con vaschetta benditalia. Ho trovato solo una pompa ate e volevo chiedere se la vaschetta benditalia può montare. Le pompe dalle foto sembranole stesse.
 
su questa cosa ti posso dare una certezza: poco tempo fa ho sostituito la mia vaschetta originale benditalia (perdeva) con un ricambio ate e monta benissimo.. sono perfettamente intercambiabili :)
 
su questa cosa ti posso dare una certezza: poco tempo fa ho sostituito la mia vaschetta originale benditalia (perdeva) con un ricambio ate e monta benissimo.. sono perfettamente intercambiabili :)


Grazie. Ma hai sostituito anche i tubi rigidi che vanno al partitore? Mi pare che benditalia e ate hanno uscite ant. E post. Invertite.
 
no... la pompa fu sostituita due o tre anni fa in officina e i tubi rigidi sono quelli di fabbrica. Recentemente la vaschetta aveva iniziato a perdere e l'ho cambiata. Non trovando quella marcata benditalia, ne ho preso una marcata ate... quindi ho tolto la vecchia e messa la nuova.
La questione del partitore mi pare che abbia anche una discussione apposta per lei... guardando il catalogo ricambi di eper si vede che su impianto ate i tubetti fanno un giro diverso. Ti conviene confrontare i due ricambi da vicino... oltre ai diametri dei pompanti e al numero di uscite che sono da verificare, non so se poi ti coincide l'attacco al servofreno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi,ecco io ho proprio questo problema: i tubi rigidi che attacano alla pompa freni (benditalia) hanno un percorso diverso per le pompe che ora sono in commercio,come potrei fare?