2.2 Diesel Veloce ed aggiunta sistema SCR AdBlue, modifiche apportate al motore?

max778

Nuovo Alfista
29 Novembre 2019
16
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve, ho letto su un topic in FB una domanda che mi ha incuriosito e per la quale non vi erano risposte. Da fine 2018 anche alla Giulia Veloce 2.2 hanno aggiunto il catalizzatore SCR per l'additivo ADBLUE finalizzato al rispetto della normativa Euro-6 D Temp. Ora mi chiedo, l'aggiunta del catalizzatore SCR, cosa ha comportato? E' stato rimosso qualcosa? Ad esempio nella 180 è stato rimosso il doppio sistema di raffreddamento se non erro. Nella Veloce che modifiche sono state apportate? E' ancora presente il raffreddamento a liquido della turbina?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente