Veloce vs veloce S

mito79s

Alfista principiante
18 Settembre 2018
53
38
29
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair
Chiedo a qualche esperto se esistono differenze meccaniche componentistiche fra la veloce e la veloce S oppure si parla solo di optional.
Per componenti intendo sospensioni, manicotti, aspirazione, scarico, centrale ecc. Grazie
 
  • Like
Reactions: fabereng
Chiedo a qualche esperto se esistono differenze meccaniche componentistiche fra la veloce e la veloce S oppure si parla solo di optional.
Per componenti intendo sospensioni, manicotti, aspirazione, scarico, centrale ecc. Grazie

Nessun componente ad-hoc per Veloce S, che rispetto alla Veloce gode della tiratura limitata a 200esemplari come per sorella maggiore Giulietta. Variazioni solo a livello optional, almeno da quanto ne so io.
 
Ciao... mi permetto di scrivere perchè sono stato molto vicino all'acquisto della Veloce S, pertanto ti dico quello che so.

Oltre alle differenze estetiche, che si racchiudono in un look total black, loghi e scritte varie di color rosso alfa, stickers rossi, minigonne, scudo, calotte "Carbon Look", badge Veloce S vicino al selettore dna e pack tech con l'Alpine iLX 702D, la differenza che secondo me è davvero notevole, è data dallo scarico. Nella Veloce S, lo scarico non è quello che si trova sulle altre veloce/quadrifoglio, ma è uno scarico MAGNETI MARELLI dedicato (Magneti Marelli Elaborazioni1919) e ti posso dire che il Sound è nettamente differente rispetto a quello di serie: decisamente più cupo e maggiormente presente, con qualche borbottio in rilascio... una bella sinfonia!!

Ecco una foto della "mia" (quasi):
IMG_7382 3.JPG
 
Ecco, lo scarico specifico allora.
 
  • Like
Reactions: Donovan
Mi domando se anche sulla mito hanno fatto una cosa simile perché la mia borbotta davvero tanto, poi ho notato un particolare sull aspirazione ( farò foto ) e mi chiedo se la veloce monta gli ammortizzatori KONI FSD
 
Particolari in questione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'aspirazione è uguale sulla mia, quindi niente di specifico penso, gli ammortizzatori mi sembrano diversi, dovrei guardare...