Velocità massima 1.6 120cv

K

kikko982

Utente Cancellato
Ciao a tutti, faccio una piccola premessa: non è mio solito andare oltre i limiti del CSS in quanto sinceramente non ne sento la necessità, in vita mia sarò andato oltre i 140 si e no 3-4 volte, ma stamattina (tant'è che ero in viaggio) ho voluto dare una bella tirata alla mia MY14 1.6 120CV per vedere dove arrivava.
Con mia immensa sorpresa ho constatato che oltre i 197 non va', sia tirando la 5a che "allungando" la 6a.
Non che non mi sia sufficiente eh [emoji6]
La macchina ha 17000 km, diesel uso il Blue diesel+ della eni (cerchi da 16, macchina tagliandola 1 settimana dà e gomme invertite/equilibrate/gonfiate stamattina).
RIPETO: non è mio solito camminare a queste andature, la strada era sgombera e l'ho fatto a mio rischio e pericolo conscio del CdS etc. (lo ripeto così evitiamo la solita paternale).

Ma a quanto pensavi di arrivare con un 1,6cc 120cv, visto che sei rimasto sorpreso?

• Like
Reactions: danielealfa89
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ho letto le specifiche ed effettivamente è data per 195, pensavo un 205 ;)
Ma come dicevo mi basta ed avanza, tanta roba comunque :) era solo che volevo rompere il "muro" dei 200 :)
Più che altro mi è piaciuta molto la ripresa, da 130 a 180 è un attimo.

• Like
Reactions: kormrider
Io in Germania sono arrivato poco poco più dei 200!!! Ma con fatica dopo i 190!!! Sembra che sia quasi limitata!! Perché giri motore c'è ne sono ancora!!! Comunque basta e avanza!! [emoji1303]
1.6 120cv

Con i cerchi da 16 qualche km/h in meno rispetto ai 18 lo perdi. Ma ne giovano i consumi. Comunque per 120 cv i 190 km/h vanno più che bene.

• Like
Reactions: VURT
la macchina pesa e comunque aria frena parecchio e per aumentare i km/h ci vogliono parecchi cv in proporzione vedrai che una 175 cv non fa i 300 km/h farà 30/40 km/h in più

Grazie per le opinioni ragazzi, come dicevo è comunque tanta roba, considerando che la uso principalmente per viaggiare mi bastano i miei 130 di GPS (poco sotto i 140 di quadro).
Buona Domenica a tutti!

Io sono arrivato al max. a poco più di 160km/h e mi sono bastati considerando anche la facilità con cui ci si arriva e la silenziosità di marcia.

• Like
Reactions: kormrider
X