Velocità massima 1.6 120cv

210 km/h tachimetrici senza barare (in piano). Fino ai 180-190 velocemente, poi la spinta comincia a calare progressivamente fino a stabilizzarsi (in 6° intorno ai 3500g/min circa).

Io ho una Giulietta 1.6 120 cv. TCT di maggio 2016 con 25.000 km e cerchi da 17 pollici e l'ho tirata fino a 205 orari che corrispondono grosso modo a 195 effettivi, pienamente in linea con quanto dichiarato dall'Alfa e con le prestazioni delle concorrenti. Sono sicuro che la vettura ha dei buoni margini di miglioramento sia per quanto riguarda le prestazioni, comprendendo anche ripresa ed accelerazione, che per i consumi che sono già ottimi dato che con i 60 litri del serbatoio percorro tranquillamente 1.260 km, cioè 21 al litro. Un saluto.

• Like
Reactions: kormrider
Tirata dove non si infrange i cds...km 10000...210khm tachimetrici in piano...modalità dinamic..

- Informazione Pubblicitaria -
Con i cerchi da 16 qualche km/h in meno rispetto ai 18 lo perdi. Ma ne giovano i consumi. Comunque per 120 cv i 190 km/h vanno più che bene.

Mmmm.... La velocità massima dichiarata ufficialmente da AR è 195 Km/h con cerchi da 16". Con gomme più larghe (17" e 18") a me sembra logico che perda qualcosa in quanto maggiore è l'attrito a terra del battistrada e maggiore à la resistenza areodinamica.

Mmmm.... La velocità massima dichiarata ufficialmente da AR è 195 Km/h con cerchi da 16". Con gomme più larghe (17" e 18") a me sembra logico che perda qualcosa in quanto maggiore è l'attrito a terra del battistrada e maggiore à la resistenza areodinamica.
Esatto!

X