Verifica cavi tranciati fanale posteriore

ssimo4

Nuovo Alfista
10 Marzo 2025
8
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,
La mia alfa Giulia mostra un errore sulla luce led retromarcia destra, che appunto ha smesso di funzionare.
Si è rotta un giorno in cui avevo il bagagliaio aperto ed ho messo la retro: improvvisamente è comparso l’errore e da quel momento non ha più funzionato.

Prima di cambiare l’intero fanale vorrei però verificare che i cavi siano tutti integri (leggendo online capita spesso che si trancino). Non riesco però a capire come accedere al gruppo cavi senza distruggere tutto.
Potete spiegarmi come procedere?

Allego delle foto.

Grazie in anticipo!
IMG_2579.webp
IMG_2578.webp

Devi levare il rivestimento in moquette. i cavi passano accanto ai bracci del baule. Se infili il braccio nel vano batteria e chiudi piano piano il baule ti accorgerai che dei cavi che sfiorano il braccio. Probabilmente il cavo rotto e' da quelle parti. Pero' non so se il cavo interessato e' sulla parte destra o sinistra.

Devi levare il rivestimento in moquette. i cavi passano accanto ai bracci del baule. Se infili il braccio nel vano batteria e chiudi piano piano il baule ti accorgerai che dei cavi che sfiorano il braccio. Probabilmente il cavo rotto e' da quelle parti. Pero' non so se il cavo interessato e' sulla parte destra o sinistra.
Grazie intanto per la risposta!

Quindi mi conviene andarci dal baule della batteria? Ma devo smontare qualcosa li? Non ho ben chiaro come arrivare ai cavi.

Riguardo sinistra/destra intendi sul braccio sinistro/destro del baule?

Grazie ancora