Verniciare cappottina

Discussione in 'Capotte' iniziata da Pablitomf, 7 Aprile 2008.

  1. La mia carissima e nerissima spider 1.8 TS del 98, purchè impeccabile ha ereditato una cappotte in alcune parti (quelle che contornano il lunotto) sbiadite... lo scolorimento è dovuto secondo me (non ne ho conferme) da qualche aggressore chimico contenuto in qualche prodotto spruzzato a CAXXO sul lunotto vecchio per cercare di toglierne l'ingiallimento... risultato? scolorimenti vari e schizzetti di chiaro a destra e a manca...

    C'è qualche prodotto facile da utilizzare (sono una pippa in queste cose) che mi permetta in autonomia (non ho box o luoghi chiusi in cui farlo) di ritinteggiare, in parte o in toto la cappottina (intatta se non fosse per il colore parzialmente rovinato) ???

    Su Ebay avevo trovato questo, è buono? che ne pensate? avete altre soluzioni + idonee?
    vernice tinta cappotte spider cabrio alfa fiat porsche su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori

    Grazie infinite.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    come togliere vernice crepata da tela capotte Capotte 9 Aprile 2010
    Spider: Plastica(lunotto) posteriore rotto nella cappottina Capotte 3 Gennaio 2008

  3. Re: Tingere cappottina...

    Anche la mia capote è leggermente scolorita in corrispondenza degli archi della struttura sottostante. Per quanto mi riguarda ho ordinato il kit della Renovo (Convertible top care by Renovo International - convertible top care specialists UK) che comprende un prodotto per la pulizia, uno per impermeabilizzare, uno per ravvivare il colore originale e un polish per il lunotto in pvc.
    Per il momento ho passato solo il polish approfittando di una giornata di sole, ed il risultato è stato superiore alle aspettative, dato che ora il lunotto sembra quasi nuovo. Appena smette di piovere e ho qualche giorno di tempo per fare il lavoro con la necessaria calma provo a fare il trattamento completo alla tela, poi ti so dire com'è il risultato...
     
  4. Re: Tingere cappottina...

    Attendo fiducioso.... anche se a me ci sono proprio macchie... speriamo bene
     
  5. Re: Tingere cappottina...

    Rieccomi qua: dopo numerose peripezie, approfittando di qualche giorno di vacanza e di sole mi sono cimentato nell'applicazione del prodotto Renovo per restituire il colore alla tela.
    L'applicazione è semplice ma richiede un po' di tempo e perizia col pennello per essere fatta bene.
    Alla fine il risultato è ottimo, il colore viene ripristinato e risulta molto uniforme.
    Per quanto mi riguarda ho solo due osservazioni negative: le zone del tetto che erano più scolorite risultano leggermente più chiare anche dopo l'applicazione (ma si nota appena, e solo da vicino). Le cuciture bianche, che facevano un bel contrasto col nero della tela ora non si vedeono più, dato che sono state coperte dal colore.

    Oltre al prodotto per ripristinare il colore ho lavorato con la protezione ai raggi UV e col polish per il lunotto. Ci vuole molto tempo e pazienza, ma alla fine i risultati si vedono...
     
  6. Re: Tingere cappottina

    Ecco quì il kit Renovo
     

    Files Allegati:

  7. Re: Tingere cappottina

    Ciao, ho fatto un po di esperienza con le cappottine delle auto d'epoca...premetto che la mia 916 e scusate l'inesperienza, la mia ha cappottina in tela (alcune sono in plastica?) comunque se è in tela io uso da anni un metodo semplice ed economico compero nei negozi di forniture per calzolai o nei grandi supermercati un prodotto per tingere la pelle in camoscio. E' molto semplice da usare PROTEGGENDO con nastro e giornali lunotto e carrozzeria si spruzza ed il giorno dopo è OK, si può ripetere l'operazione più volte in quanto non è molto coprente fino al raggiungimento del risultato, dopo per completare si può spruzzare un prodotto analogo impermeabilizzante completamente trasparente che respinge lo sporco e l'acqua.
     
  8. Re: Tingere cappottina

    Ciao, scusa Raul volevo chiedere il tuo aiuto per fare il trattamento : ho visto solo prodotti "protettivi-idrorepellenti" per il camoscio, puoi aiutarmi ad identificare le bombolette che invece tingono come dici tu ? grazie
     
  9. qualcuno mi sa dire il procedimento punto per punto della pittura cappottina?...in che modo stendere il colore per non avere strisce?...grazie..
     
  10. Fatemi sapere se le cuciture posteriori riamgono bianche oppure diventano nere.

    Ciao.
     
  11. Consiglio prodotti Renovo

    Ciao a tutti! La mia capote è molto scolorita e, ai lati del lunotto (danneggiato che farò a breve sostituire), manca del tutto il colore. Ho trovato su internet dei prodotti Renovo, voi avete esperienza in merito? Sapete se funzionano bene? Grazie mille, appena possibile inserisco foto dettagliate della mia capote.