Vertici Mazda: L'ALFA SAREBBE IL PARTNER IDEALE

la Pulsar forse non era male, ma non era un'Alfa: la scocca dovette essere pesantemente modificata per diventarlo. per il pianale forse non c'entra chi lo fa, ma come lo fa...

Vabè materiali e medoti di produzione dei pianali sono simili per tutti ... ecco perchè non mi preoccuperei piu di tanto .. poi ovvio che modificare pesantemente il telaio è un'altra storia .. ma dal pianale si parte da zero .. quindi non bisognerebbe far altro che costruirci sopra

i metodi di produzione sono simili per tutti, però un'Alfa è un'Alfa, ricordi la produzione ante 156? il pianale "Tipo" fu largamente utilizzato per sinergie interne al gruppo, ma vi fu una perdita di sportività evidente per le Alfa; difatti il "nuovo corso", se così si può definire, iniziò con la 156 e le sue derivate, con l'uso di un pianale che nel tempo è stata una esclusiva dell'Alfa Romeo...e i risultati in termini di handling e sportività si vedino. tutto questo "papello" per dire che i pianali oggi sono sicuramente ottimi, ma un'Alfa merita qualcosa di più. scusa se sono stato troppo prolisso!

Prollisso ?? macchè anch'io quando mi metto a scrivere non la smetto più .. e poi mi piace gente come te con cui chiacchierare un bel po di Alfa :D .. certo che ricordo i pianali tipo ... ne so qualcosa avendo la 145 .. e quello che dici è piu che esatto infatti un motore 1.4 aspirato da 103 cv nel 98 non era mica male .. penalizzato appunto da quel pianale altamente "goffo " .. poi la 156 è tutta un'altra cosa .. handling spettacolare e sul bagnato sembra di andare sull'asciutto .. però pur di rivedere una trazione posteriore su di un Alfa accetterei i pianali mazda

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prollisso ?? macchè anch'io quando mi metto a scrivere non la smetto più .. e poi mi piace gente come te con cui chiacchierare un bel po di Alfa :D .. certo che ricordo i pianali tipo ... ne so qualcosa avendo la 145 .. e quello che dici è piu che esatto infatti un motore 1.4 aspirato da 103 cv nel 98 non era mica male .. penalizzato appunto da quel pianale altamente "goffo " .. poi la 156 è tutta un'altra cosa .. handling spettacolare e sul bagnato sembra di andare sull'asciutto .. però pur di rivedere una trazione posteriore su di un Alfa accetterei i pianali mazda

grazie, mi fà piacere che con te si può parlare bene. per la TP non posso darti torto, in fondo i pianali mazda li accetterei anche io, purchè siano "degni". comunque la 145 resta una bella macchina...

se è vero che possano essere utilizzati quelli delle rx 7 rx 8 sono veramente dei gran bei pianali scherzi a parte .. e poi sono abituati a sopportare delle gran belle forze di torsione .. basta pensare a quante rx 7 gia potenti di loro sono state ulteriormente modificate per gare di tutti i tipi :D

• Mi piace
Reazioni: pasqualealfa
se è vero che possano essere utilizzati quelli delle rx 7 rx 8 sono veramente dei gran bei pianali scherzi a parte .. e poi sono abituati a sopportare delle gran belle forze di torsione .. basta pensare a quante rx 7 gia potenti di loro sono state ulteriormente modificate per gare di tutti i tipi :D

allora non ci resta che sperare, anche se finchè non vedo non credo!:decoccio:

Beh si .. fino ad ora sono solo supposizioni .....e non so fino a che punto si riesca a mandare in porto questa collaborazione tra i due marchi ....per adesso come dice anche il buon pasquale aspettiamo e speriamo nel ritorno soprattutto della tp ..

X