vetri anteriori oscurati

yoda

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2009
7
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9
Salve a tutti, una cortesia
vorrei sapere se sono disponibili dei vetri anteriori oscurati. La mia piccolina è allestita con i vetri posteriori oscurati in verde, originali, e li vorrei installare anche sull'anteriore ...
Grazie.
 
Salve a tutti, una cortesia
vorrei sapere se sono disponibili dei vetri anteriori oscurati. La mia piccolina è allestita con i vetri posteriori oscurati in verde, originali, e li vorrei installare anche sull'anteriore ...
Grazie.

non si possono installare. pena rischi il ritiro della carta di circolazione...
 
si infatti non sono legali!
 
Grazie dell'informazione.
Comunque evidemente sono molti a girare senza carta di circolazione....
 
Quando ho fatto l'ultima revisione mi hanno fatto notare che fascia parasole sul parabrezza da me installata è illegale e mi hanno raccomandato nel caso fossi fermato per controllo e contestata la fascia scura di dire che l'avevo messa dopo la revisione.
è proprio vero che non si può mettere nemmeno quella?
 
Ma della fascia non lo sapevo proprio! So solo che non si posson oscurare neanche al 10% i vetri anteriori, ma non immaginavo che ti facessero problemi per la fascia, a meno che becchi proprio quello pignolo!
 
Ragazzi il parabrezza non si può oscurare per niente deve essere pulito mentre i laterali anteriori fino ad un 30%..significa chiari chiari praticamente leggermente ombrati....se ad esempio ti fermo io ti contesto l'art.78 comma 9 e 11 del c.d.s. e dopo sono cavoli amari...quindi se volete osare è a vostro rischio e pericolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto