Vetri posteriori oscurati

matteofca

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
36
10
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno ragazzi, vorrei montare le pellicole posteriori per oscurare i vetri. Che gradazione scegliere per essere il più possibile simile ai vetri oscurati dalla fabbrica.
Grazie!!
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Mi associo alla domanda di matteofca, attualmente l'ho ordinata senza, ma un domani potrei esser interessato a montarli... grazie!
 
posteriormente si può mettere qualsiasi gradazione di colore,, qll che più aggrada che può essere oscurato al 100% (completamente nero) o al 10% leggerissima oscurazione...
oltretutto la gradazione di oscuramento varia da marca a marca nel senso che non ci sono per ogni marca tutte le gradazioni: alcune hanno per es totale- parziale, minimo.. altre 5-6 tonalità ecc
 
Ma la pellicola sui vetri delle porte posteriori ... permette la funzionalità degli stessi ?
 
posteriormente si può mettere qualsiasi gradazione di colore,, qll che più aggrada che può essere oscurato al 100% (completamente nero) o al 10% leggerissima oscurazione...
oltretutto la gradazione di oscuramento varia da marca a marca nel senso che non ci sono per ogni marca tutte le gradazioni: alcune hanno per es totale- parziale, minimo.. altre 5-6 tonalità ecc
Grazie della risposta! Cercavo di capire se i vetri oscurati di serie sono al 100% oppure meno.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Saranno intorno all 80/85%.
L'importante è che ti affidi a persone capaci e che montino pellicole di qualità (3M o superiori).
Io sono curioso se sia necessario smontare qualcosa dietro perché non so proprio come possano riuscire a fare il lunotto posteriore :confused:
 
  • Like
Reactions: matteofca
che io sappia non si smonta niente sul lunotto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se interessa ancora, ho fatto oscurare i vetri posteriori ed il lunotto. L'installatore ha proposto diverse gradazioni, io la volevo il più simile all'originale e mi ha suggerito quella media (non riesco ad essere più preciso...). Per l'applicazione è stata smontata la cappeliera e le cornici in plastica nere delle portiere.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.Z