Vibrazione Cappelliera

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
400
282
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Buona sera a tutti,
mi scuso fin d'ora se il tema è già stato trattato. La mia Giulia Veloce 2.0 RWD 280HP MY 2020 presenta da un paio di settimane una fastidiosa vibrazione alla cappelliera. Mi sembra possa essere la griglia del subwoofer ma non ne sono sicuro. Il problema si è presentato subito dopo aver montato i pneumatici estivi e si sente con e senza passeggeri posteriori. Altre vibrazioni le ho risolte con lo spray al silicone ma questa non riesco a toglierla.
Qualcuno con il medesimo problema???
 
Quando sentì la vibrazione, prova a tenere ferma la palpebra sopra al contachilometri. Se sparisce poi ti spiego come risolvere
 
Quando sentì la vibrazione, prova a tenere ferma la palpebra sopra al contachilometri. Se sparisce poi ti spiego come risolvere
Il problema è dietro ai poggiatesta posteriori
 
Pensi sia correlato allo schienale dei sedili??!! Domani verifico
 
  • Like
Reactions: albotgher
Prova a mettere qualcosa tra la cappelliera e il lunotto, la vibrazione puo' venire da lì
 
  • Like
Reactions: albotgher
Prova a mettere qualcosa tra la cappelliera e il lunotto, la vibrazione puo' venire da lì
Ciao con i sedili sganciati, ed anche abbassati la vibrazione persiste.
Provo con del materiale spugnoso fra lunotto e cappelliera (in effetti c’è dello spazio di movimento all’altezza dello STOP centrale)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto: ieri ho smontato la cappelliera ed ho individuato la vibrazione. Pensavo venisse dal coperchio del subwoofer ma invece era lo stop centrale a vibrare. Non so bene in che punto dello stop ma ho messo il mitico spray SILIKON di SVITOL e la vibrazione è sparita. Spero aver risolto definitivamente, l'auto è del settembre 2020 e la vibrazione è comparsa solo un mese fa.
 
  • Like
Reactions: VURT