Vibrazione dall'anteriore in accellerazione

Vastans

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2022
11
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
domanda: i supporti motore non farebbero "vibrare l'anteriore" anche in rilascio?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,334
16,102
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Come no certo, perché anche il rilascio il motore gira ed è comunque in trazione. Vuoi escludere i supporti? Metti a folle pressa il pedale della frizione e dai delle pedate all'acceleratore.. vedi se vibra...

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,334
16,102
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Puoi mettere sempre in folle la leva va in N e acceleri.

Giannifrancy

Alfista principiante
11 Luglio 2022
2
2
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao io ho il tuo stesso problema ho cambiato il tripode ho cambiato il semiasse lato passeggero dalla ruota alla giunto ma il problema rimane tu per caso sei riuscito a risolvere?

• Like
Reactions: kormrider e Melo81

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,752
2,608
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Il problema potrebbe essere non il tripoide di per sé, ma la sede dove lavora che è deformata e vibra col motore in piena coppia

• Like
Reactions: kormrider

Vastans

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2022
11
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Il problema è stato risolto, ragazzi: era il semiasse anteriore destro. La giunzione era completamente andata, il semiasse ballava che era un piacere. Grazie a tutti per l'aiuto :)

• Like
Reactions: ziopalm e Melo81

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,752
2,608
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Il problema è stato risolto, ragazzi: era il semiasse anteriore destro. La giunzione era completamente andata, il semiasse ballava che era un piacere. Grazie a tutti per l'aiuto :)
Come immaginavo...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente