Vignetta autostradale svizzera: possibile metterla sulla destra?

Se non ricordo male nelle istruzioni c'è indicato "dietro" allo specchietto retrovisore pertanto sei a posto. :)

Mi par di sentire un avvocato itagliano...
si dietro ma dal momento che anche lo specchietto destro esterno è retrovisore va bene lato passeggero, purchè sia dietro.... 🤣


Comunque mi sembra chiaro: ACI - Per viaggiare all'estero: Contrassegni autostradali svizzeri

ma per quello che lo chiedo, qui e' il sito dell'agenzia delle dogane svizzera, che e' l'ente che la rilascia (sembra), e parla solo di interno del parabrezza


Dove va apposto il contrassegno?
Il contrassegno va incollato sul veicolo come segue e senza mezzi ausiliari:
  • per gli autoveicoli, all'interno del parabrezza e non sulla fascia oscurante;
  • per i veicoli senza parabrezza, i rimorchi e i motoveicoli, su una parte non amovibile e facilmente accessibile.


Mentre sul retro della vignetta parla appunto di lato conducente o dietro il retrovisore centrale
 
Per tagliare la testa al toro ho scritto all'agenzia delle domande svizzera.
Anche loro confermano che si puo' apporre SOLO lato conducente o dietro il retrovisore centrale. NON si puo' apporre lato passeggero.

Dovrebbero modificare la frase nelle FAQ sul loro sito.
 
Anche loro confermano che si puo' apporre SOLO lato conducente o dietro il retrovisore centrale. NON si puo' apporre lato passeggero.


Non dovrebbero citare il conducente ma di lato sx... se l'auto avesse la guida a destra? 🤣 🤣 🤣

Scusate ma ogni tanto emerge la mia indole di azzeccagarbugli... ;)
 
  • Like
Reactions: ciomauro e snoopy71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora si spiega il perchè di tutti quegli inglesi che hanno preso la multa in Svizzera per aver attaccato male il contrassegno... 🤔
 
  • Like
Reactions: M@urizio