Volano doppia massa. Rumore sordo allo stacco frizione innesto marcia

juke

Alfista principiante
29 Agosto 2012
31
9
9
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 mtj 136 cv jtdm

Oggi sono stato da un meccanico con concessione Alfa è gli ho chiesto a che cosa poteva essere inputato il rumore sordo allo stacco frizione/innesto marcia ed il gioco che avvertivo dalla trasmissione(differenziale) . Provata l'auto ed avvertito il rumore/gioco Mi ha detto che molto è da iMputare al volano doppia massa,e poi da verificare la posizione corretta dei supporti motore che devono essere centrati a criterio. Lunedi la porto in officina spero che il problema me lo risolvano.
 

Lunedi la porto in officina spero che il problema me lo risolvano.
Non ho dubbi che risolvano un problema del genere, piuttosto non dici se è in garanzia o meno... qui credo sia il problema.

Ritrovarsi con un pò di bigliettoni in meno per me potrebbe essere un problema! :lachen001:


:decoccio:
 
Credo di avere anche io lo stesso problema, purtroppo tutte le officine "autorizzate" dove sono stato, non riescono a capire cosa sia. Anzi si sono accaniti sul semi albero e lo hanno sostituito ben 5 volte.....!!!!! Mi son dovuto rassegnare a sopportare. Ho sempre avuto il sospetto che la cosa abbia a che fare con frizione o cambio, perchè questo rumore a macchina fredda non lo fà, prima deve riscaldare e poi si avverte sempre. Se risolvi dammi qualche suggerimento.......grazie.ciao
 
l'auto è ancora in garanzia,(fortunatamente),Da lunedi è in officina e mi hanno lasciato in comodato la giulietta 2.0 jtdm. Che dire dopo 5 giorni non me l'hanno ancora restituita . Spero che il problema si risolva anche perchè fino ad ora gli interventi fatti(cambio semiassi e supporto cambio)non hanno dato risultati. La Giulietta che mi han dato come auto sostitutiva è perfetta non ha nessun problema simile ne tantomeno giochi di trasmissione.Il motore ed il cambio sono gli stessi!
 
l' La Giulietta che mi han dato come auto sostitutiva è perfetta non ha nessun problema simile ne tantomeno giochi di trasmissione.Il motore ed il cambio sono gli stessi!
Questa è una conferma che il difetto è nell'auto! :lol2:


:decoccio:
 
Ora tutto ok,non avverto più il rumore metallico allo stacco frizione e quella sensazione di gioco sulla trasmissione! mi hanno sostituito il volano bimassa e montato il kit monomassa della Valeo:tutto in garanzia. il meccanico ha deciso di non montare più il bimassa perchè sono facile preda di giochi e assimmetrie che provocano a lungo andare non solo rumori poco piacevoli allo stacco frizione ma anche fastidiose vibrazioni.SODDISFATTO.:)
 
Quanti km hai fatto?mi preoccupo perche' ho la stessa macchina e la prima s'impunta da quando e' nuova e ho 15000 km

Ora tutto ok,non avverto più il rumore metallico allo stacco frizione e quella sensazione di gioco sulla trasmissione! mi hanno sostituito il volano bimassa e montato il kit monomassa della Valeo:tutto in garanzia. il meccanico ha deciso di non montare più il bimassa perchè sono facile preda di giochi e assimmetrie che provocano a lungo andare non solo rumori poco piacevoli allo stacco frizione ma anche fastidiose vibrazioni.SODDISFATTO.:)
 
ora ne ho poco più di 10mila.ma già dai primi km avevo il problema.non fidarti delle officine autorizzate che minimizzano o che ti dicono che è normale.se fosse stato per loro avrei soltanto prolungato il fastidio fino alla scadenza della garanzia con spiacevoli conseguenze al portafoglio!
 
Si infatti ho gia' scartato due officine autorizzate alfa compresa quella della concessionaria che continuava a dire che dovevo fare almeno 10 mila km per sentirla andare bene,andava talmente bene che la volevo rivendere e poi l'ho rimappata per farla andare.


ora ne ho poco più di 10mila.ma già dai primi km avevo il problema.non fidarti delle officine autorizzate che minimizzano o che ti dicono che è normale.se fosse stato per loro avrei soltanto prolungato il fastidio fino alla scadenza della garanzia con spiacevoli conseguenze al portafoglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@juke ciao come ti trovi adesso che hai cambiato il kit bimassa con monomassa ? sto valutando anche"io di cambiare pero volevo prima sentire i pro e eventualmente anche i contra da qualquno che l"ha gia fatto. grazie
 
X