Volano doppia massa. Rumore sordo allo stacco frizione innesto marcia

juke

Alfista principiante
29 Agosto 2012
31
9
9
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 mtj 136 cv jtdm

Oggi sono stato da un meccanico con concessione Alfa è gli ho chiesto a che cosa poteva essere inputato il rumore sordo allo stacco frizione/innesto marcia ed il gioco che avvertivo dalla trasmissione(differenziale) . Provata l'auto ed avvertito il rumore/gioco Mi ha detto che molto è da iMputare al volano doppia massa,e poi da verificare la posizione corretta dei supporti motore che devono essere centrati a criterio. Lunedi la porto in officina spero che il problema me lo risolvano.
 

Lunedi la porto in officina spero che il problema me lo risolvano.
Non ho dubbi che risolvano un problema del genere, piuttosto non dici se è in garanzia o meno... qui credo sia il problema.

Ritrovarsi con un pò di bigliettoni in meno per me potrebbe essere un problema! :lachen001:


:decoccio:
 
Credo di avere anche io lo stesso problema, purtroppo tutte le officine "autorizzate" dove sono stato, non riescono a capire cosa sia. Anzi si sono accaniti sul semi albero e lo hanno sostituito ben 5 volte.....!!!!! Mi son dovuto rassegnare a sopportare. Ho sempre avuto il sospetto che la cosa abbia a che fare con frizione o cambio, perchè questo rumore a macchina fredda non lo fà, prima deve riscaldare e poi si avverte sempre. Se risolvi dammi qualche suggerimento.......grazie.ciao
 
l'auto è ancora in garanzia,(fortunatamente),Da lunedi è in officina e mi hanno lasciato in comodato la giulietta 2.0 jtdm. Che dire dopo 5 giorni non me l'hanno ancora restituita . Spero che il problema si risolva anche perchè fino ad ora gli interventi fatti(cambio semiassi e supporto cambio)non hanno dato risultati. La Giulietta che mi han dato come auto sostitutiva è perfetta non ha nessun problema simile ne tantomeno giochi di trasmissione.Il motore ed il cambio sono gli stessi!