Notizia Volkswagen avverte: le elettriche faranno alla benzina ciò che le auto fecero ai cavalli

Volkswagen avverte: le elettriche faranno alla benzina ciò che le auto fecero ai cavalli.

Gli avvertimenti reali che ha dato Volkswagen fino ad ora sono quelli comunicati agli operai che perderanno il posto di lavoro.
Per quanto riguarda l’avvertimento iniziale, solo chiacchiere che il tempo sta impietosamente smentendo.
Mah... premesso che la similitudine cavallo/auto e auto a combustione/auto elettriche a mio giudizio ci sta come i cavoli a merenda, credo che la conclusione sia corretta e cioè che le auto saranno alla fine tutte elettriche. Per un semplice motivo: le normative (soprattutto in Europa) hanno come fine l'eliminazione delle auto a combustione, creando "artificialmente" talmente tanti limiti ed oneri alle auto a combustione, che queste dovranno essere per forza essere abbandonate.
Forse estremizzo, ma è un po' come dire che dopo la rivoluzione russa qualcuno avesse previsto che l'unico partito ammesso sarebbe stato quello comunista.
Il fatto (importante) che in Europa si voti non credo che possa stravolgere la situazione. Ormai i danni sono stati fatti.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Per un semplice motivo: le normative (soprattutto in Europa) hanno come fine l'eliminazione delle auto a combustione, creando "artificialmente" talmente tanti limiti ed oneri alle auto a combustione, che queste dovranno essere per forza essere abbandonate.
Ecco
Ora che è chiaro che si arriva lì, lo si capisce che è inutile fare la guerra ai mulini a vento ?
E che sarebbe meglio istruirsi e munirsi e predisporsi a tale evoluzione ?