Vostro parere su acquisto 147JTD usata

gaulon

Nuovo Alfista
8 Luglio 2011
9
0
1
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
33
Motore
alfa
alfa 147 1.9 jtd 2003 87681 mila km 5200 con un anno di garanzia se voglio altri 2 ma non è garanzia della casa è una cosa fatta tipo cn un agenzia europeassistance

la macchina ha qualche graffietto di carozzeria ( appena posso edito il post e metto le foto )

altrimenti ne ha una del 2005 da darmi con gli stessi km quasi è allestita un pò meglio e più bellina però mi chiede 7200

Dai pochi dettagli per cui non è facile darti un parere, in ogni caso i km non sono molti per entrambe ma comunque se la "2005" è meglio allestita e più in ordine i 2000€ di differenza sono giustificati.
La garanzia è obbligatoria per entrambe

Dai pochi dettagli per cui non è facile darti un parere, in ogni caso i km non sono molti per entrambe ma comunque se la "2005" è meglio allestita e più in ordine i 2000€ di differenza sono giustificati.
La garanzia è obbligatoria per entrambe

ma che posso dire di piu quella piu vecchia ha 115 cv ed è un modello Progression

sono indeciso se prendere il diesel o il benzina e gasarlo anche se poi ci spenderei di piu

in piu la cinghia nn è gia stata sostituita parlo sempre del modello vecchio conviene

farsela gia cambiare ? mi fa pagare 400 euro

- Informazione Pubblicitaria -
una jtd del 2003 16V 140cv 5p distinctive (come la mia) vale sui 4500€
sinceramente non capisco come possano chiedere oltre 5000 ... per un modello ad 8V per giunta.

comunque evita il benzina se puoi che consuma una fucilata e va meno del diesel imho... in oltre le candele costano ben care.
conta comunque che intorno ai 90-100000 la cinghia è da fare. non aspettare i 120 come dice il libretto perchè rischi vermanete di fare grossi danni.

prendi quella del 2005 perchè comunque è aggiornata in tutto rispetto alla vecchia

A 7200 euro trovi anche la 156 giugiaro oppure inizi ad intravedere una GT. Io ci rifletterei un momento.

la prima 8v la considero costosa, meglio un esemplare più accessoriato e recente, chiaramente; poi se metti due foto meglio :D

su autoscout hai guardato?
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD (115) 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 16V cat 5 porte Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 16V Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 16V M-Jet Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 16V M-Jet Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD (120) 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
e qeuste sono quelle più economiche... nelle vicinanze

PS: il benzina consuma, ma dipende da quanti km fai. le candele con 100 euro te la cavi su ebay... il diesel ha la manutenzione che costa di più, e l'assicurazione ben più salata. va pure di meno, perchè pesa circa 100 kg in più a parita di cavalli: inoltre il benzina ha circa 3500 giri utili, il diesel si e no 1500 anche perchè ti da il calcio subito e arriva a 4000 giri.

Allora giusto un paio di miti da sfatare, il diesel nella versione 120cv non pesa 100kg in più ma un 70ina (anche se non sono propio nulla), non è assolutamente vero che la manutenzione costa di più per vari motivi: il diesel è vero ha il filtro del gasolio e bisogna avere una maggior attenzione vista la presenza della turbina (anche se il 1.9 è un mulo e se non toccato da originale difficilmente da noie), ma d'altro canto il benzina ha la cinghia ogni 60mila (contro i 100mila del diesel) e ha le candele da cambiare, quindi alla fine dei conti come costi siamo li. Il discorso del range di utilizzo non ha senso perchè si confronta un diesel con un benzina, il diesel a parità di cv ha molta più coppia quindi spinge fin dai bassi giri e non richiede continui cambi di marcia, dalla sua il benzina ha un maggior range di giri fruibili. Concordo sul discorso assicurazione, purtoppo si paga di più. Come consumi io col 16v sto sui 17 al litro.

• Like
Reactions: ory91
grazie per la risposte purtroppo mi sono fatto prendere dalla fretta e ho dato una caparra minima per

un alfa 147 1.9 jtd distinctive 150 cv ( 6 marce ) con 92 mila km del 2003 in totale mi costa 6100 e mi fanno anche la distribuzione ( pompa acqua e cinghia )

View image: alfa1

sono combattuto perché poco dopo ho trovato il modello nuovo 1.9 jtd progression del 2004 ha 60 mila km come optional è la base a 7200 ( incl.passaggio )

http://i56.tinypic.com/1o4ls8.png

secondo voi cosa è meglio fare è meglio spendere di più per il modello nuovo ? come consumi è meglio avere 6 marce ? c'è il rischio che il clima automatico si rompe e meglio tenersi il manuale ?

Se la seconda è una 8 valvole la preferirei, almeno consuma qualcosa in meno e paghi un bollo contenuto. Per un JTD 60 mila km è come se fosse nuova. Tuttavia entrambe le offerte hanno un prezzo decisamente elevato.

X