Alfa 75 esperienze di marmitta

Controlla che non sia il terminale ad urtare contro l'alloggiamento ruota di scorta o contro il serbatoio.Un altro punto critico è l'attacco dello spartifiamma,se il gommino è "andato" ti va in risonanza,specie in decelerazione.
 
Salve ragazzi

Sulla mia 75 1.6 a carburatori sto provvedendo a sistemare varie cose e ad abbellirla. Il motore rimane ancora parzialmente guasto, sicuramente per via dei guidavalvole in cattivo stato. Mi resta comunque un bel bucone sul rompifiamma della marmitta. A questo punto vorrei sapere se mi può risultare conveniente comprare un bel centrale csc. Avrei qualche differenziazione nelle prestazioni?
L'auto è dell'88 e credo non kat. manco ci ho letto sul libretto.
Saluti
 
Se è a carburatori di sicuro non è catalizzata. Le 75 catalizzate erano a inieizione. In Italia l'obbligo del Euro 1, cioè del catalizzatore, sotto 2000 cm3 è scattato dal 01/01/1993, e allora c'erano solo le ultime 1.6 ie e 2.0 TD.
 
Giusto, mi sono documentato a seguito. Ora resta il piccolo dilemma del "se valga la pena o meno".
 
Sono auto storiche (v. il sito del RIAR), valgono qualcosa se sono originali. Gli scarichi CSC sono inox e quindi non arrugginiscono come gli altri, peccato che verniciati di nero danno subito l'idea di non originale, anche quelli omologati.
 
Sono auto storiche (v. il sito del RIAR), valgono qualcosa se sono originali. Gli scarichi CSC sono inox e quindi non arrugginiscono come gli altri, peccato che verniciati di nero danno subito l'idea di non originale, anche quelli omologati.
ci vorrebbe una zincatura tipo originale..
cambio un attimo strada: nessuno di voi ha mai letto " eleboriamo il motore: testate " di facchinelli.. sul capitolo scarichi speiga in maniera pratica come costruire un terminale utilizzando lamiera ricavata dal cestello della lavatrice ( non ridete) .. qualcuno si è mai cimentato??
 
miei amici, su altre tipologie di vetture, han provato a costruirsi scarichi in casa.. a parte i lavori certosini (per fare robe fatte bene bisogna avere saldatrici giuste e essere bravi al tig), han creato altro che pance rumorosissime, da rally...
 
dai le saldatrice buona so chi ce l'ha e ad usarla me la cavo.. vediamo se riesco a recuperare dal rottamaio un terminale da cui recuperare la curva e un bel cestello della lavatrice.. mi vien da ridere.. chissa che non salti fuori qualcosa di interessante
 
secondo voi montando solo i collettori csc su una ts il sound diventa leggermente piu corposo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto