Impianto frenante 75 TS con ABS

Nextodigital.com ecche**** ahahahah stavamo facendo amicizia... fine OT

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi, Vi vorrei salutare uno per uno, ma con questo Vi saluto tutti insieme! Con Grattugia penso che ci siamo intesi e sicuramente sarò stato molto severo. Però, è certo, si avessimo avuto qualche precedente relazione sul forum, una spiritosaggine l'avrei accettata e volentieri avrei risposto a tono ma sembra con educazione. Una battutina, TRA CHI SI CONOSCE, fa sempre allegria. Comunque, mi riprometto di "risentirlo" Orbene, nessuno, dico nessuno, ha risposto al mio post e nessuno mi sembra incuriosito di sapere e conoscere questo sistema frenante fantastico, montato come optional sulla mitica 75 2.0 T.S..Come mai? Invito ad avanzare domande e curiosità tecniche, se veramente interessati. Non vorrei essere una eccezione su questo Forum! Se ci riuscirò invio in allegato scheda ABS montato sulla mia 75 T.S. ( Sappiatemi dire se è stato inviato qualcosa. è la prima volta che invio!) Vi ringrazio dell'accoglienza. Ciao, i risentirci.
 
ciao adriano
se non l'hai già fatto perchè non apri un topic nella sez garage e ci parli della tua 75 magari con qualche bella foto?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Adriano, se riesco a capire come inserire le immagini ti invio quanto ho trovato su un manuale tecnico della 75 a proposito del sistema antibloccaggio, ansi se qualcuno mi dà una dritta come procedere forse è meglio.
 
in che formato sono? se jpeg li inserisci come una normale foto

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Si sono in JPEG, ci provo........ 75  1.jpg75  2.jpg75 3.jpg75 4.jpg75 5.jpg75 6.jpg75 7.jpg75 8.jpg
 
Ciao ragazzi, Vi vorrei salutare uno per uno, ma con questo Vi saluto tutti insieme! Con Grattugia penso che ci siamo intesi e sicuramente sarò stato molto severo. Però, è certo, si avessimo avuto qualche precedente relazione sul forum, una spiritosaggine l'avrei accettata e volentieri avrei risposto a tono ma sembra con educazione. Una battutina, TRA CHI SI CONOSCE, fa sempre allegria. Comunque, mi riprometto di "risentirlo" Orbene, nessuno, dico nessuno, ha risposto al mio post e nessuno mi sembra incuriosito di sapere e conoscere questo sistema frenante fantastico, montato come optional sulla mitica 75 2.0 T.S..Come mai? Invito ad avanzare domande e curiosità tecniche, se veramente interessati. Non vorrei essere una eccezione su questo Forum! Se ci riuscirò invio in allegato scheda ABS montato sulla mia 75 T.S. ( Sappiatemi dire se è stato inviato qualcosa. è la prima volta che invio!) Vi ringrazio dell'accoglienza. Ciao, i risentirci.

te scrivi pure, qualcuno ti segue
;)


Intanto grazie IPOIDE, però vedo qualche foto capovolta e poi questo post andrebbe veramente bene nella sezione dei manuali, espetto che la leggi, così elimino questo e ti giro il link di là
;)
 
Già è tanto che sono riuscito a inserirli, per il capovolgimento pensaci tu, grazie.
 
come dicevo prima,creo pagina 3, con delle foto prima e dopo ABS, questo sistema ,anche se funzinante, non e affidabile e conserva un errore
di concetto : il sistema da priorita al antibloccagio e non a la frenata,!!!!!
da togliere inmediatamente e mi giudizzio,
alvaro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho letto con interesse i vostri post e visualizzato lo schema apparato frenante.
Io, possessore e quindi testimone attivo di detto impianto, vi dico sinceramente che mi risulta validissimo in tema di frenata in raffronto al sistema classico del vecchio servofreno.
Ma stiamo parlando di un sistema adottato 23 anni fa, come optional,almeno per la mia macchina.
Che si vuole pretendere di più!. Anzi, per il fatto che ancora funziona, per me è di grande rilievo.
Ma da qui a dire che non è affidabile ce ne corre.
L'unico problema avuto su questo impianto è stata la sfera che ho risolto sostituendola.
- Ragionando, seppur con scarso tenore tecnico ma con grande attualità su questo "antico" sistema, il fatto che da priorità all'antibloccaggio e non alla frenata risulta alquanto discutibile ovvero, la macchina è gestibile al meglio è da sicurezza : si fanno curve, frenando!!!!
Ma Vi rendete conto?
Certo con gli impianti ABS di nuove macchine, dico auto di oggi, noto solo che la frequenza del bloccaggio/antibloccaggio, è più marcato ed incisivo.
Ma con questo nulla toglie alla validità di questo impianto.
Mi piacerebbe che a questo post si introducesse qualcuno che HA in effetti simile apparato frenante su A.R. 75 T.S..
Mi potete aiutare in questo, essendo poco pratico del forum?
Che dovrei fare?
Mi sembra strano che ci sia solo una a.r.75 t.s. con simile impianto.
Eh sì che questo impianto, all'epoca, lo pagai circa 4 milioni delle vecchie lire!
Ma, comunque, ben spesi! Lancio altra richiesta di aiuto:
a trovare cerniere inferiori nuove per gli sportelli anteriori di questa benedetta alfa 75 T.S.
Vi ringrazio di cuore per l'interessamento o suggerimenti da darmi.
Ciao, a rileggerVi!
Cav. Adriano
 
Ultima modifica da un moderatore: