Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Sai benissimo che il detailing è fatto di regole, chi le vuole seguire lo faccia altrimenti ci sono tante altre soluzioni da seguire che però non portano allo stesso risultato.
Francé, so che il detailing prevede accortezze e regole ma le tue sono un po' troppo rigide. Io uso il mago per asciugare la carrozzeria e nonostante lo trascini di swirls neanche l'ombra. Più pratica e meno teoria!
capità io t vog ben assa'
Io non più :msmiley1:
...ma la causa principale di swirls è proprio l'asciugatura oltre che il lavaggio.
Sei proprio sicuro che anche dopo aver lavato l'auto non hai alcun residuo/contaminante che ti porti a spasso durante l'asciugatura anche del miglior panno?
Questa certezza non puoi MAI averla, ecco perchè si predilige l'asciugatura tamponando.
Se fai swirls durante l'asciugatura vuol dire che non hai lavato e prelavato bene o non hai usato la tecnica dei due secchi e il separatore nei secchi.

Ah dimenticavo, anche volendo fare movimenti dolci e leggeri con movimenti longitudinali, come fai se inevitabilmente quando prendi un panno e lo appoggi su una superficie bagnata questo assorbe l'acqua e diventa pesante creando una certa resistenza alla trazione???
A me dopo un lavaggio rimane ben poca acqua da asciugare e cmq basta non fare pressione sul panno.
 
Francé, so che il detailing prevede accortezze e regole ma le tue sono un po' troppo rigide.
Le regole sono regole, non le ho mica scoperte io!
Io uso il mago per asciugare la carrozzeria e nonostante lo trascini di swirls neanche l'ombra. Più pratica e meno teoria!
Si ma questa è una tua teoria, abbi pazienza!!!
Non è scritto da nessuna parte quello che dici o almeno sarei MOLTO CURIOSO di leggerlo.
Se fai swirls durante l'asciugatura vuol dire che non hai lavato e prelavato bene o non hai usato la tecnica dei due secchi e il separatore nei secchi.
Beh, se per questo, anche quando si ricorre alla tecnica dei due secchi con relativa griglia si deve sempre ispezionare il guanto perchè potrebbe incastonarsi qualche residuo.
Gli swirls d'asciugatura sono dovuti a pressione e movimenti longitudinali/circolari.
Documentati, non mi sto inventando nulla.
A me dopo un lavaggio rimane ben poca acqua da asciugare e cmq basta non fare pressione sul panno.
Anche a me di acqua rimane niente ma io uso il blaster su auto trattata, quindi è tutt'altro discorso, io il panno d'asciugatura delle volte non lo vedo neanche, tranne qualche giusta piccola tamponata.
 
Caro francesco13 leggo sempre con molta attenzione quello che scrivi anche se non sono mai intervenuto fino ad ora, ritengo che tu possa vincere il Nobel per il detailing considerata la precisone e la solerzia con cui dettagli ogni particolare, dettagli tanto spinti che a mio modesto parere sconfinano nella paranoia.

Lo dico senza offesa alcuna, ognuno è libero di sprecare il proprio tempo come gli pare e non sarò certo io che vengo qui a pontificare su swirls o cazzabubbu simili, mi rendo conto che forse ci sono problemi più importanti nella vita, ma questa è un'altra storia.

Toglimi una curiosità se puoi, ma tu dedichi tanta cura anche all'igiene del tuo corpo, almeno tanta attenzione e tanta tecnica, quanta ne usi come per esempio in un bidet ?
E come tamponi le tue parti intime senza il rischio di creare degli swirls ?

Concedimi questa sottile ironia, ma credimi non vantarti di essere la Bibbia su un tema che più effimero non esiste e prendi le cose con il loro giusto peso senza scivolare nel sotuttoio perché ci fai una figura veramente da estremista.

Peace and love (anche con qualche swirls).
 
Ahahahah,Nino sei mitico..........Solo perché ti chiami come me....che hai capito.....;)
 
Vero vero NINODEC come non poterti dare ragione.
Per quanto riguarda il mio tempo sprecato non mi offendi affatto, sono io il **********!
L'offesa invece parte nella seconda parte del messaggio dove anch'io mi divertirei allo stesso tuo modo ma avendo più testa per evitare che venga chiuso anche questo trheaded la chiudo qui. Fine OT.
 
Ultima modifica:
Io non ho offeso nulla, ho solo espresso il mio libero pensiero sottolineando una sottile ironia.
Tu dichiari di avere più testa, autocelebrandoti e offendendo chi secondo te di testa ne ha.di meno.
Più umiltà e piedi per terra ti farebbero sicuramente bene e farebbe bene anche a questo 3D che potrebbe diventare interessante senza tutta questa supponenza.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Mi dispiace non te la concedo quella che tu chiami "sottile ironia", per me non lo è!
Se uno cerca "interazioni" per me è come sventolare la mutanda rossa davanti al toro.
 
Hai ragione Polinesiano, non ne vale la pena, d'altro canto non potevo immaginare che fosse un "toro" !

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione Polinesiano, non ne vale la pena, d'altro canto non potevo immaginare che fosse un "toro" !

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

E fai basta con questo stillicidio di risposte del cavolo!!!
Questo 3D poteva essere interessante, ma ahimè, sta diventando solo paranoico.

Torniamo sul serio.
Devo lucidare la mia auto, esistono esperti del settore che sappiano dare delle valide indicazioni?
Grazie della potenziale risposta.