Giulietta - Problemi sedili

Quindi sicuramente qualche partita di componenti fallati... Può capitare, anche se l'intervento in garanzia io personalmente lo avrei preteso, poco ma sicuro
 
Ragazzi giusto per la cronaca, anche la mia bella Giulietta ha il problema dello "gnek gnek" sul sedile guidatore...
Il rumore è comparso per la prima volta a 700km, ora sono a 2300 ed è diventato veramente fastidioso. Viene proprio dallo schienale, penso parte bassa.
Vedrò di portarla in officina quanto prima.

Dopo 6 mesi di sofferenza e prove da smanettone e intenzionato a portarla al Motor Village di Torino a 14500 km la mia 105 my2014 progression ha messo la testa a posto.
Anch' io sentivo il fastidiosissimo gnecgnec alla base dello schienale. Questa mattina dovendo aspettare la moglie in macchina ho provato a spostare avanti e indietro il sedile sulla guida bloccandolo su diverse posizioni. Avevo già tentato precedentemente di inclinare lo schienale e a modificarne l' altezza senza risultato.
Ho pensato di ingrassare le guide ma al momento il fastidioso gnecgnec è scomparso!!! Oggi addirittura è comparso il silenzio e la vettura sembra aver riacquistato la dignità che le compete ed è tutt' altro viaggiare....
 
Dopo 6 mesi di sofferenza e prove da smanettone e intenzionato a portarla al Motor Village di Torino a 14500 km la mia 105 my2014 progression ha messo la testa a posto.
Anch' io sentivo il fastidiosissimo gnecgnec alla base dello schienale. Questa mattina dovendo aspettare la moglie in macchina ho provato a spostare avanti e indietro il sedile sulla guida bloccandolo su diverse posizioni. Avevo già tentato precedentemente di inclinare lo schienale e a modificarne l' altezza senza risultato.
Ho pensato di ingrassare le guide ma al momento il fastidioso gnecgnec è scomparso!!! Oggi addirittura è comparso il silenzio e la vettura sembra aver riacquistato la dignità che le compete ed è tutt' altro viaggiare....

hai provato a muoverti sul sedile con il sedile non agganciato? in questo modo puoi isolare il problema e capire se è il sistema di aggancio oppure il sedile.

Io facendo così sono riuscito a risolvere il mio problema di rumori al sistema di aggancio usando il lubrificante dove lo ritenevo necessario
 
a qualcuno si è rotto l'aggancio dello schienale posteriore? la parte dietro il conducente per capirci... lo avrò aperto si e no 6 volte in 4 anni e lo scorso inverno mentre andavo a sciare l'ho aperto e poi non si richiudeva più allora sono andato in officina e mi hanno detto testuali parole "è meglio non cambiarlo per il costo, quando lo chiudi fai pressione sul pulsante spingendolo verso la cappelliera così fa lo scatto e si chiude" sono rimasto un po' di ..emh diciamo... cacca, però funziona qualcuno ha avuto questo problema? o sono l'unico *******? ovviamente me ne sono accorto quando la garanzia era scaduta ma che ve lo dico a fare....:smiley_029:
 
Succede quando la molla interna è poco ingrassata.

Si ossida e con lo sforzo si spezza.

Comunque prima di fasciarti la testa ti consiglio di verificare magari ingrassano il meccanismo dall'interno.
 
dici che è il caso di smontare il pezzo? o semplicemente spruzzare un grasso dal foro di aggancio?
 
vabbè appena ho una mezz'ora lo smonterò... ma che palle però
 
Ho notato che la spugna dello schienale del mio sedile, lato guida, in alcuni punti si è leggermente deformata. specie vicino la zona seduta. ho una giulietta my 2014 vorrei sapere se qualcuno ha mai notato questo blando cedimento. da un pò mi pregiudica la perfetta comodità della seduta. noto che quella del lato passeggero è più "piena" lo sento sopratutto al tatto... Da EPER mi sembra di capire che la spugna ,a prescindere dal rivestimento del sedile , che esso sia di pelle, tessuto o alcantara è uguale per tutti i modelli. si diversifica solo in spugna sedile con bracciolo e senza. se dico bene e qualcuno mi conferma.... procedo ad ordinare la nuova e farla cambiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_9327.jpg IMG_9326.jpg questo è il punto dove ha ceduto la spugna. è diventata meno rigida. la prima foto è quella lato guida.....passando la mano la spugna la sento piatta nella zona indicata con la chiave .in quella passeggero c'è un maggior sostegno....è più bombata. è mai successo a qualcuno di voi? questo cedimento mi fa stare poco comodo sul sedile.