Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

nono , seriamente- il blocco airbag ipoteticamente, non si può prelevare da sotto e disattivare gli eventuali avvisi elettronici.. sempre ipoteticamente...
 
Non comprendo cosa c'entra il blocco airbag. Mica è l'airbag il problema. Il problema è la plastica del cruscotto che è scadente ed è ovviamente più sottile nel punto in cui deve (speriamo mai) esplodere ed uscire l'airbag.
 
In effetti è stata spiegata anche a me in questo modo.....solo che invece quello che non capisco è perchè uno poi fuori garanzia si deve tenere il cruscotto bombato....Io come detto post sopra, ho lievi accenni di due piccoli avvallamentini propio li, e se guardo bene vedo un pò di avvallamenti anche nella parte in finto carbonio che rifinisce il cruscotto lato passeggero....
Allora, che vengano migliorati i materiali utilizzati, visto che è un problema riconosciuto in molte giulietta...
La mia è nuova... e già vedo qualche cosa li...sinceramente non mi sta bene , se una cruscotto segue una certa conformazione, allora che la segua per bene... perchè per me se nò è un difetto, difetto del quale se lamentato dal cliente è doveroso intervenire oppure mettimelo tra le istruzioni... e scrivi che in quel punto si potrebbero verificare degli avvallamenti causa ecc ecc...
E' una cavolata, ma non mi piace...visto che se già si nota...con il tempo aumenterà...
 
Conconrdo...

Cmq io pensavo stupidamente che rimuovendo il sistema airbag che sta sotto non ci fosse quella spinta che crea questo difetto... assurdo. comunque oggi ne ho vitsa una parcheggiata al sole senza parasole anno 2010 in condizioni perfette.. ma non capisco.

Sicuro che rimuovendo l'affare non si possa risolvere?
 
Vi informo che nel mio caso, dopo mille lamentele, incazzature e minacce di azioni legali, grazie anche all'intervento di un amico di una officina autorizzata alfa romeo, l'alfa ha acconsentito alla sostituzione del cruscotto fuori garanzia (Giulietta 1.4 TB di metà 2011 con soli 23.000 km), accollandosi il costo del ricambio (oltre 1000 euro) a patto che i costi della manodopera li sostenessi io. Ovviamente ho accettato, visto che il cruscotto spaccato (che peggiora di giorno in giorno) è inguardabile e rende l'auto praticamente non rivendibile. Tra qualche giorno ritiro l'auto e vi riaggiorno sui reali costi.
Tutto ciò a conferma che l'alfa romeo è perfettamente a conoscenza del difetto di fabbrica, tanto da sostituirlo addirittura fuori garanzia.
 
Sono passato in officina per un controllo.

Mi hanno detto che se si dovesse presentare il problema me lo cambiano senza problemi, comunque nella MY 2016 mi ha detto che ci sono state delle modifiche e il problema non si dobrebbe presentare, non so se vero o no comunque mi fa sentire meglio questa cosa.

Giustanca aggiornaci!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto