Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Ciao ragazzi, riapro questo thread dopo un paio di mesi per una piccola info....
Sto cercando i cerchi da 18'' a turbina con trattamento brunito per la mia Giulietta del 2011, comprata usata pochi giorni fa e che ad oggi monta i 16'' originali dell'allestimento distinctive di quel periodo...
Considerando che il concessionario l'ho escluso a priori, visto i prezzi esorbitanti, ho dato un'occhiata online alla ricerca di questi cerchi, originali o replica che sia, e qualche rivenditore l'ho trovato anche se non so se fidarmi o meno...la maggior parte li ho trovati su subito o kijiji....

Voi avete qualche sito o contatto da darmi dove poter trovare i cerchi indicati?
Qualcuno di voi li vende per caso? :)

Grazie a tutti....

ps...cercando online ho visto che alcuni cerchi replica del modello che sto cercando (wsp) hanno il passo da 8 (o 8j) invece che da 7.5 come quelli originali....perdonate la domanda da niubbo in materia, ma il passo cosa influenza? Si possono montare tranquillamente lo stesso?
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
ps...cercando online ho visto che alcuni cerchi replica del modello che sto cercando (wsp) hanno il passo da 8 (o 8j) invece che da 7.5 come quelli originali....perdonate la domanda da niubbo in materia, ma il passo cosa influenza? Si possono montare tranquillamente lo stesso?
Non ho mai sentito il termine "passo", comunque si riferisce alla "larghezza del canale" del cerchio, quello originale è largo 7,5" , quello da 8" è 1,2 cm più largo. Di conseguenza una volta montato il pneumatico, il battistrada ed il profilo della gomma risulterebbero un pochino "stirati", ma è così poca differenza che fisicamente non si apprezza. Devi anche considerare la quota ET se è compatibile, ovvero quanto sporge il cerchio rispetto al parafango.
Non mi addentro nel discorso codice della strada, perchè ho trovato tutto e il contrariio di tutto sull'argomento (regolare si o no).
 
  • Like
Reactions: Nikke
Non ho mai sentito il termine "passo", comunque si riferisce alla "larghezza del canale" del cerchio, quello originale è largo 7,5" , quello da 8" è 1,2 cm più largo. Di conseguenza una volta montato il pneumatico, il battistrada ed il profilo della gomma risulterebbero un pochino "stirati", ma è così poca differenza che fisicamente non si apprezza. Devi anche considerare la quota ET se è compatibile, ovvero quanto sporge il cerchio rispetto al parafango.
Non mi addentro nel discorso codice della strada, perchè ho trovato tutto e il contrariio di tutto sull'argomento (regolare si o no).
Come prima cosa, grazie mille per la risposta...sei stato molto chiaro

In merito all'offset, visto che se non erro la Giulietta di fabbrica monta ET41, andandoci a mettere un cerchio da 18'' con ET35 (o addirittura ET30) potrei avere problemi?
La domanda è posta dal punto di vista "tecnico" di fattibilità, non da quello legale di utilizzo che, per quanto ne so io, non è consentito... Grazie ancora!! :)

ps....per la prima parte del mio post mi sai dire qualcosa?
 
io ho speso 1200€ per 4 cerchi originali e nuovi Alfa Romeo + 4 pneumatici Dunlop Sport Maxx TT nuovi da un concessionario di Andalo Valtellino SO.

Se ti interessa ti do il contatto così li senti e vedi se e quando hanno qualcosa che ti può interessare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io ho speso 1200€ per 4 cerchi originali e nuovi Alfa Romeo + 4 pneumatici Dunlop Sport Maxx TT nuovi da un concessionario di Andalo Valtellino SO.

Se ti interessa ti do il contatto così li senti e vedi se e quando hanno qualcosa che ti può interessare.


we Legionario!

sticazzi 1200 cerchioni originali più pneumatici??

neanche tanto alla fine.. solo le gomme costano 150 euro l'una..
 
Come prima cosa, grazie mille per la risposta...sei stato molto chiaro

In merito all'offset, visto che se non erro la Giulietta di fabbrica monta ET41, andandoci a mettere un cerchio da 18'' con ET35 (o addirittura ET30) potrei avere problemi?
La domanda è posta dal punto di vista "tecnico" di fattibilità, non da quello legale di utilizzo che, per quanto ne so io, non è consentito... Grazie ancora!! :)

ps....per la prima parte del mio post mi sai dire qualcosa?

Non penso che tu possa avere grossi problemi, però non ho un'esperienza diretta. Con un ET30, a parità di larghezza del canale, sposti la ruota all'esterno di 11 mm, in sostanza allarghi la carreggiata di 22 mm.
Con ET35 sposti di 6 mm (carreggiata 12 mm).

L'unica verifica da fare è, se in schiacciamento della sospensione, la gomma possa strisciare nel passaruota, non credo, però non posso assicurartelo.
 
Non penso che tu possa avere grossi problemi, però non ho un'esperienza diretta. Con un ET30, a parità di larghezza del canale, sposti la ruota all'esterno di 11 mm, in sostanza allarghi la carreggiata di 22 mm.
Con ET35 sposti di 6 mm (carreggiata 12 mm).

L'unica verifica da fare è, se in schiacciamento della sospensione, la gomma possa strisciare nel passaruota, non credo, però non posso assicurartelo.
Ok, grazie mille per la risposta!! :)
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Buon giorno ragazzi, chi può darmi il codice dei cerchi da 18" 5 fori per giuliette bruniti ? Perché ho visto questi cerchi, il venditore sostiene siano nuovi e originali, ma a me dal colore mi sembrano imitazioni....
 

Allegati

  • 20160922036.JPG
    20160922036.JPG
    269.8 KB · Visualizzazioni: 214
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi non sono bruniti ... sono neri !!!! Così sembra dalla foto ! Perché ? Non ci sono neri ufficiali ?
Sulla veloce sono optional a 320 euro ..[emoji106][emoji106][emoji106]