Utilizzo cambio tct

in movimento si può passare da D in N e viceversa senza nessun problema
 
  • Like
Reactions: goblin62
Quello che non deve essere fatto in movimento è inserire la retromarcia e soprattutto il parcking
 
Scusate amici, a parte le fattibilità tecnica o meno, ma mi spiegate perché dovreste mettere in folle a veicolo in movimento e viceversa? Che fate "folleggiate" arrivando al semaforo o nelle discese? Io no, quindi non mi pongo questo problema.... Cambio da d a n e viceversa da fermo o non più veloce che a passo d'uomo.....
 
Dal lato mio non folleggio ne veleggio ..... vorrei solo dare un chiarimento per cui coloro che leggono questa discussione che riguarda il corretto funzionamento del cambio .
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
In allegato riporto un estratto del LUM..leggete le avvertenze

Screenshot_20161224-123705.png
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
He he he a quanto pare c'è chi non dà peso o legge il Lum
 
segui il LUM e non sbagli mai :) comunque io in N metto in movimento solo quando sto per fermarmi al semaforo ed a una velocità molto blanda (5/6 km/h massimo saranno) perché penso sempre che anche se stai frenando per fermarti le frizioni finché non è ben pigiato il pedale del freno siano attaccate e quindi slittano .... pensiero strano bho
 
La frizione stacca prima del' arresto totale , altrimenti si fermerebbe anche il motore. Poi frenando forte tutto è in stato di attesa , come alleggerisci il freno il motore sale autonomamente di giri e la frizione si appresta a chiudersi per partire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La frizione stacca prima del' arresto totale , altrimenti si fermerebbe anche il motore. Poi frenando forte tutto è in stato di attesa , come alleggerisci il freno il motore sale autonomamente di giri e la frizione si appresta a chiudersi per partire
è normale che la marcia più bassa tenuta dal cambio è la seconda ? cioè la prima è raro che la utilizza