Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Si, dovrebbe, ma sinceramente non l'ho mai usato dai tasti della radio, io uso quelli del volante e funzionano.
Ti posso chiedere la cortesia di provarlo, quando puoi, se effettivamente ti funziona?
Devo capire se é la mia che ha qualcosa che non funziona oppure...

Grazie mille
 
Ti posso chiedere la cortesia di provarlo, quando puoi, se effettivamente ti funziona?
Devo capire se é la mia che ha qualcosa che non funziona oppure...

Grazie mille
Ok, appena posso ti dico.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, oggi ho portato a termine l'installazione del Blue&Me sulla mia Giulietta che ne era sprovvista. Non vi dico la lavorata..
Ora mi trovo in una situazione un po' strana: la centralina (è una Marelli, quindi prima versione) è funzionante, e se la utilizzo con i comandi vocali risponde correttamente, fa le chiamate, ricevo, pure gli MP3 dalla chiavetta USB funzionano bene. Tuttavia sul display del quadro strumenti (matrix 4 righe) non c'è alcuna indicazione o visualizzazione particolare quando utilizzo il Blue&Me.
Dal manuale in teoria dovrei vedere il simbolo del Bluetooth quando il telefono è connesso, e poter navigare le cartelle della chiave USB leggendone i nomi, ma nulla di tutto ciò succede.. sul display del quadro strumenti non c'è alcuna interattività con la centralina.
La radio invece mostra "Blue&Me PHONE" quando premo il tasto Windows, mentre mostra titolo/artista dell'MP3 mentre sta suonando, ma non ci sono simboli del bluetooth o altre tipi di info.

A questo punto sto dubitando del fatto che il quadro strumenti abbia "capito" che c'è la centralina Blue&Me connessa al sistema, e quindi ne ignora i messaggi. Infatti, in fase di esecuzione dell'allineamento proxi il MES mi va in errore nel NQS (nodo quadro strumenti) e NAB (airbag), probabilmente è questo l'errore di fondo..

Vorrei capire se sul display del quadro strumenti voi vedete la parte "Blue&Me", e se qualcuno ha avuto il mio stesso problema con MES per la parte di allineamento.

Grazie!
 
Allineamento proxi NQS: la versione MES 3.1 non riesce a completate l'allineamento proxi con il nodo NQS (quadro strumenti), quindi nel caso di installazione di B&M postmontaggio è necessario che anche il quadro venga reallineato correttamente, pena non vedere sul display del quadro strumenti il menù del B&M. La stessa procedura fatta con AlfaOBD 2.0 (Android) invece funziona benissimo ed è molto più veloce che non il MES.
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum.

Avrei un problema con il "Blu&Me" della mia Giulietta.

Un giorno accendendo la radio non mi portava più il "Blu&Me" e andando avanti come al solito con il tasto "SRC" del volante non mi compariva ugualmente sulla radio la scritta "Blu&Me" quindi adesso non riesco ad ascoltare la pennetta USB tramite radio.

Avreste dei consigli ?? Grazie in anticipo
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum.

Avrei un problema con il "Blu&Me" della mia Giulietta.

Un giorno accendendo la radio non mi portava più il "Blu&Me" e andando avanti come al solito con il tasto "SRC" del volante non mi compariva ugualmente sulla radio la scritta "Blu&Me" quindi adesso non riesco ad ascoltare la pennetta USB tramite radio.

Avreste dei consigli ?? Grazie in anticipo
Stacca e riattacca la penna usb a motore acceso, dovrebbe riprendersi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti sono nuovo nel forum.

Avrei un problema con il "Blu&Me" della mia Giulietta.

Un giorno accendendo la radio non mi portava più il "Blu&Me" e andando avanti come al solito con il tasto "SRC" del volante non mi compariva ugualmente sulla radio la scritta "Blu&Me" quindi adesso non riesco ad ascoltare la pennetta USB tramite radio.

Avreste dei consigli ?? Grazie in anticipo
ma la parte bluetooth e riconoscimento vocale dei comandi ti funziona? se premi il tasto 'cornetta' ti compare il menu del b&m sul display del quadro strumenti? i km ti lampeggiano??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma la parte bluetooth e riconoscimento vocale dei comandi ti funziona? se premi il tasto 'cornetta' ti compare il menu del b&m sul display del quadro strumenti? i km ti lampeggiano??

Si funzionano, ieri dopo una giornata ho messo a moto la macchina e accendendosi la radio è tornato anche io "Blu&Me" da solo. Grazie lo stesso per l'interessamento