Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Comunque, vi ringrazio per le risposte, speriamo di non trovarci mai in questa situazione. Ho visto dei video su youtube a dir poco terrificanti!
 
Magari sono casi sporadici , non si sente parlare più di tanto . Succedono ai crucchi e loro sono molto ermetici [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque sapere queste cose , non succeda mai , può cambiare tanto le reazioni , e fare la differenza tra una paura e una tragedia .
 
Non tanto la funzione da filtro ma la forma , del' intercooler , il percorso del' aria è piuttosto lungo , esce dal compressore e scende lungo il collettore al radiatore che attraversa da parte a parte e poi risale per arrivare nel collettore di aspirazione ... almeno un metro abbondante e data la forma ne sta dentro di olio . Ne arriva in camera di scoppio una poca quantità , da non giustificare grande potenza .


Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa, è quello che ho detto io prima, solo no riuscivamo ha capirci
 
  • Like
Reactions: marceruben
Salve!

Ho da poco acquistato una Giulietta 2.0 diesel 175 cv tct del 2016, vedo che il cambio in modalità automatica funziona abbastanza bene mentre quando uso le palette per cambiare da me riscontro qualche problema in scalata. Spesso scalando le marce in frenata ho come la sensazione che il multidisco di frizione della marcia che sto scalando ( es passando dalla 4 alla 3 mi riferisco ovviamente al multidisco di frizione della 3 che deve innestarsi) non si colleghi abbastanza velocemente al volano e si avverte una sensazione di allungo come se la macchina andasse in folle ( volano scollegato dal multidisco di frizione). È una cosa successa ad altri?
 
Sei in modalità normal o Dinamic ? La macchina è nuova oppure quanti km ha ?
In N i movimenti del cambio sono morbidi e un piccolo lassi di tempo per concludere le scalate ci sta ; in D la scalata deve essere istantanea .
 
No ho provato solo in modalità nornal per ora. La macchina ha 25 000 km
 
Salve!

Ho da poco acquistato una Giulietta 2.0 diesel 175 cv tct del 2016, vedo che il cambio in modalità automatica funziona abbastanza bene mentre quando uso le palette per cambiare da me riscontro qualche problema in scalata. Spesso scalando le marce in frenata ho come la sensazione che il multidisco di frizione della marcia che sto scalando ( es passando dalla 4 alla 3 mi riferisco ovviamente al multidisco di frizione della 3 che deve innestarsi) non si colleghi abbastanza velocemente al volano e si avverte una sensazione di allungo come se la macchina andasse in folle ( volano scollegato dal multidisco di frizione). È una cosa successa ad altri?
Comportamento molto anomalo, sia in N che in D.
 
Salve!

Ho da poco acquistato una Giulietta 2.0 diesel 175 cv tct del 2016, vedo che il cambio in modalità automatica funziona abbastanza bene mentre quando uso le palette per cambiare da me riscontro qualche problema in scalata. Spesso scalando le marce in frenata ho come la sensazione che il multidisco di frizione della marcia che sto scalando ( es passando dalla 4 alla 3 mi riferisco ovviamente al multidisco di frizione della 3 che deve innestarsi) non si colleghi abbastanza velocemente al volano e si avverte una sensazione di allungo come se la macchina andasse in folle ( volano scollegato dal multidisco di frizione). È una cosa successa ad altri?

Hai provato a scalare senza frenare? Hai lo stesso comportamento?
 
Hai provato a scalare senza frenare? Hai lo stesso comportamento?

Per ora non ho fatto altre prove, nemmeno semplicemente mettendo in D (non ho mai usato i paddle con la modalità D). Quando cambia lui da solo non succede questa cosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia è 175 cavalli fine 2014 e anche a me in scalata con le palette in normal non è un fulmine di guerra, credo sia normale per garantire un certo confort di marcia. In Dynamic è molto più reattivo. Poi dipende se scalando si preme il freno o meno, se premo il freno in maniera leggera la scalata è più lenta (sempre fulminea ma più lenta). Almeno questo è quello che sembra a me.