2.9 V6 Benzina Problemi d'immagine

Ragazzi condivido tutti i vostri messaggi ! :)
Non considero chi,dove, come viene prodotta una vettura...etc. etc. Trazione,cambio, accessori vari...
Dico solo che il marchio Alfa Romeo ha fatto un grande sbaglio (IMHO) quando ha abbandonato la TP.
Ci vuole coerenza ! Ma tanto oggi alla maggior parte delle persone interessano sempre meno le pure prestazioni di guida !
L'auto per la maggior parte e' un elettrodomestico...
Privilegiano comfort di tutti i generi,consumi,inquinamento... E il mercato si adegua di conseguenza...
E gli appassionati veri....:eek:o_O

Stelvio Cup, dalla camera dell'albergo

Allegati

• IMG_5598.JPG
    IMG_5598.JPG
    351 KB · Visualizzazioni: 245
  • Like
Reactions: nero16 e ziopalm
esatto... qll dell'unicità o della produzione di qst o qll componente o dell'intera vettura è ormai un anacronismo che solo noi italioti ci facciamo.. non sentirai certo un audista rinfacciare ad un altro che ha per es un pianale in comune con una skoda.... ci lamentiamo che alfa ha perso mercato e clienti e immagine ma non ci rendiamo conto che i primi a fargli perdere l'immagine siamo proprio noi che le alfa le possediamo: sono 30 anni che chi ha un'alfa pre '86 la mena con "e ormai l'alfa è morta" "qll non sono più vere alfa" e amenità simili... e mo lo spiegate come fa uno a scegliere di comprare una 156 se stesso chi ha un'alfa ne parla male? che poi tutto sto arianesimo alfista, la purezza dell'auto e nemmeno si sa quale sia la più alfa "la mia perchè è l'ultima prodotta ad arese" "no la mia perchè ha la trazione posteriore" "ma quando mai.. la mia che ha il boxer" "la mia che fa le corse" "la mia che bla bla bla",....... ma che @@
Per me la 75 "era" l'ultima vera alfa, ma nell'epoca successiva le alfa sono diventate le migliori trazioni anteriori del momento; anche la storia sportiva non è stata così male, alcuni modelli sono stati campioni nel campionato Turismo e DTM.
Poteva sicuramente andare meglio, ma qualche bella luce c'è stata anche in questo periodo

• Like
Reactions: ziopalm e qv
- Informazione Pubblicitaria -
Per me la 75 "era" l'ultima vera alfa, ma nell'epoca successiva le alfa sono diventate le migliori trazioni anteriori del momento; anche la storia sportiva non è stata così male, alcuni modelli sono stati campioni nel campionato Turismo e DTM.
Poteva sicuramente andare meglio, ma qualche bella luce c'è stata anche in questo periodo
la prima serie... la seconda è stata prodotta dopo l'acquisizione fiat quindi è già un'alfiat...

la prima serie... la seconda è stata prodotta dopo l'acquisizione fiat quindi è già un'alfiat...

Si ok...Ma e' sempre una 75 ! , non e' una 155 ! Un po' Tempra un po' Tipo un po' Delta...:D

Ultima modifica da un moderatore:
Si ok...Ma e' sempre una 75 ! , non e' una 155 ! Un po' Tempra un po' Delta...:D
se la regola è "tutto ciò che è prodotto dopo il 1986 è fiat" la 75 seconda serie è fiat...

Ok... Ma il progetto, la costruzione della 75, non e' fiat !
ah così funziona? allora la 164 è una vera alfa considerando che pur essendo prodotta dopo il 1986 il suo progetto originario è antecedente a tale data.... o sbaglio?

Abbassa i toni.

La Quadrifoglio me la sono comprata e pure una Giulietta, ciò non toglie che voglia e pretenda che Alfa Romeo diventi a tutti gli effetti leader nel suo settore. Cosa che egregiamente sta facendo, soprattutto con la Stelvio.

Per me la storia del cofano era una bufala già dall'inizio: mi sono ritrovato altri problemini che hanno descritto altri utenti, ma questo era proprio troppo, su di una Quadrifoglio poi...
Come ho già scritto a un altro utente, errando forse, scrivere critiche solo per sentito dire o letto su internet magari qualche effetto collaterale lo provoca...
D'accordo con te che deve essere FCA a stare dietro a questi piccoli problemi, non abbandonando i suoi clienti come ha fatto proprio per Giulietta per esempio (vedi la storia della maniglia), un marchio se decide di produrre auto di pregio, lo deve fare su tutta la gamma.
In definitiva chiedo scusa se posso aver esagerato.

• Like
Reactions: ziopalm e Baldazzar
X