Ciao a tutti, mi sono già presentato nell'apposita sezione, sto valutando l'acquisto di una giulia dalla Germania poiché in Italia come la cerco io non riesco a trovarla in nessun modo...
Cercavo una Giulia con max 50.000 km, fari bixeno 35W e tra i colori che mi piacciono di più ci sono bianco alfa, grigio vesuvio e rosso alfa.
Ne avevo trovata una a bergamo rosso alfa B-tech del 2019 2.2 160 CV con 47.000 km a 27.000€ ma l'hanno venduta praticamente subito, quella per me era il top (escludendo i cerchi da 19, con pneumatici troppo ribassati per le strade di roma & provincia), e poi ho trovato un'altra 2.2 160 CV b-tech grigio chiaro (+ tetto apribile) con 42.000 km a 28.000€ (ho verificato con la targa la revisione fatta a marzo a 37.000 km).
Ho visto il topic delle Giulia schilometrate e sinceramente mi ha messo un certo pensiero, se già in Italia fanno questi intrallazzi, prenderne una dalla Germania sarà ancora più rischioso?
Attualmente ne ho trovata una su mobile,de (scrivo con la virgola in caso dovesse non essere ammesso il link) del 2018 con 42.000 km bianco alfa con fari bixeno 35w e anche con cambio manuale (per molti è un difetto, per me è anche meglio, c'è meno manutenzione) a 23.000€.
C'è scritto unfallfrei che significa "non incidentata" ma ci sono poche foto rispetto alle altre, non vedo segni di usura troppo evidenti su sedili e volante, ne ho viste certe che con 30.000 km hanno pe pieghe sulla pelle dei sedili, praticamente impossibile, non le ha la mia con 115.000 km e 5 anni di vita, quindi solitamente scarto le auto con questi segni di usura impossibili da trovare su auto con pochi km.
Mi chiedevo se c'è qualcosa per controllare i km se corrispondono e se l'auto ha avuto incidenti anche in Germania, e purtroppo l'usato in germania è aumentato a dismisura, sono tutte più accessoriate ma costano di più e con i costi di importazione è difficile fare "L'Affare".
Per il momento solo questa 180 CV manuale sembra essere abbastanza vantaggiosa, è molto che sta in vendita, credo che il manuale sia penalizzante per questo.
P.s. quello che vorrei fare, vedendo il mercato dell'auto che sta andando a donne di facili costumi (tra elettrico, SUV grossi 1.0 3 cilindri e tablet appiccicati sulla plancia) è comprare la Giulia e tenerla almeno 10-15 anni, purtroppo faccio molti km ma a settembre dovrei prendere una piccola macchina per la ditta per non consumare sempre la mia, quindi dovrei ridurre il mio chilometraggio sui 10/15k km annui.
Cercavo una Giulia con max 50.000 km, fari bixeno 35W e tra i colori che mi piacciono di più ci sono bianco alfa, grigio vesuvio e rosso alfa.
Ne avevo trovata una a bergamo rosso alfa B-tech del 2019 2.2 160 CV con 47.000 km a 27.000€ ma l'hanno venduta praticamente subito, quella per me era il top (escludendo i cerchi da 19, con pneumatici troppo ribassati per le strade di roma & provincia), e poi ho trovato un'altra 2.2 160 CV b-tech grigio chiaro (+ tetto apribile) con 42.000 km a 28.000€ (ho verificato con la targa la revisione fatta a marzo a 37.000 km).
Ho visto il topic delle Giulia schilometrate e sinceramente mi ha messo un certo pensiero, se già in Italia fanno questi intrallazzi, prenderne una dalla Germania sarà ancora più rischioso?
Attualmente ne ho trovata una su mobile,de (scrivo con la virgola in caso dovesse non essere ammesso il link) del 2018 con 42.000 km bianco alfa con fari bixeno 35w e anche con cambio manuale (per molti è un difetto, per me è anche meglio, c'è meno manutenzione) a 23.000€.
C'è scritto unfallfrei che significa "non incidentata" ma ci sono poche foto rispetto alle altre, non vedo segni di usura troppo evidenti su sedili e volante, ne ho viste certe che con 30.000 km hanno pe pieghe sulla pelle dei sedili, praticamente impossibile, non le ha la mia con 115.000 km e 5 anni di vita, quindi solitamente scarto le auto con questi segni di usura impossibili da trovare su auto con pochi km.
Mi chiedevo se c'è qualcosa per controllare i km se corrispondono e se l'auto ha avuto incidenti anche in Germania, e purtroppo l'usato in germania è aumentato a dismisura, sono tutte più accessoriate ma costano di più e con i costi di importazione è difficile fare "L'Affare".
Per il momento solo questa 180 CV manuale sembra essere abbastanza vantaggiosa, è molto che sta in vendita, credo che il manuale sia penalizzante per questo.
P.s. quello che vorrei fare, vedendo il mercato dell'auto che sta andando a donne di facili costumi (tra elettrico, SUV grossi 1.0 3 cilindri e tablet appiccicati sulla plancia) è comprare la Giulia e tenerla almeno 10-15 anni, purtroppo faccio molti km ma a settembre dovrei prendere una piccola macchina per la ditta per non consumare sempre la mia, quindi dovrei ridurre il mio chilometraggio sui 10/15k km annui.