Consiglio per acquisto Giulia Veloce 210 cv.

Aggiungo a quanto detto che CC , PS e GDF hanno optato per la benzina 200 cv mentre prima erano tutte Alfa diesel. Avranno sicuramente tenuto conto della maggiore cura richiesta dai 2200 anche se come chilometraggio giornaliero erano preferibili.
Si,infatti loro ne fanno un uso prettamente urbano e per lo più a basse velocità, con le 159 2.4 jtdm che avevano prima,era un disastro,specialmente con le prime serie,auto sempre in officina con intasamenti ed Egr vari,erano le auto meno indicate per quel utilizzo.
 
Ì benzina sono meglio perché hanno meno problemi meno componenti e quindi di conseguenza essendo più semplici e meno probabile che si rompono o danno problemi i diesel di ultima generazione hanno solo di scarico talmente tanti componenti che la probabilità di incorrere in avarie varia sarà almeno 3/4 volte superiore al benzina.. fino a i primi euro6 che sono quasi un euro 5 andavano anche abbastanza poi tra adblu pm10 ecc.. comunque vale per qualsiasi marca e modello!!
Le hanno distrutte nel tempo con tutte le porcherie aggiunte ,io ho avuto una 164 ed una 166 euro 3 ,erano uno spettacolo,mai una noia,anche con la Giulietta che abbiamo in famiglia 105 cv jtdm, 180.000 km ed 11 anni,mai una spia accesa od un ricovero imprevisto,per non parlare poi dei benzina di una volta,io negli anni 80,ho avuto la fortuna di possedere prima un ‘Alfetta 1.8 e poi una Giulietta 1.6 di fine anni 70,macchine così non esistono più,l’ultima e stata una 75 1.8, non sono mai rimasto a piedi una sola volta
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull´acquisto di una Giulia Veloce 210cv Q4 , sto valutando al momento 2 auto interessanti, ma sono nell´indecisione piu´assoluta ,
le 2 auto hanno in linea di massima lo stesso prezzo ( ca. 25500 € ) ..
- La prima e´del 2019 ( my 2019 ) con 113.000 km , proviene dai leasing aziendali italiani con la formula di restituzione vettura dopo i 5 anni , libretto di manutenzione in ordine, chilometraggio verificato e distribuzione effettuata, tra l´altro ha gia´il Cruise Control adattivo e la telecamera di parcheggio con sensori anteriori e posteriori, esteticamente bellissima, blu Montecarlo,e´in vendita presso una concessionaria multimarca,le recensioni sono ottime,ma non e´concessionario ufficiale.
-La seconda e´un Giugno 2017 con 60.700 km , libretto di manutenzione in ordine e chilometraggio verificato, si trova presso concessionaria Alfa-Fiat e viene consegnata tagliandata e completa di distribuzione eseguita, mi hanno detto che ha fatto pochi chilometri, perche´il possessore ha cambiato lavoro e la usava solo nel fine settimana,
questa pero´non ha il Cruise Control adattivo e neanche la telecamere di parcheggio ed i sensori anteriori, colore grigio Silverston.
Premetto che io percorro circa 12-15.000 km all´anno.
Non so´se andare su di un modello 2017 prima serie con pochi chilometri e con meno accessori, o su un modello piu´ recente con oltre 100.000 km ,dove magari hanno gia´risolto i problemi riscontrati sulla prima serie...
Vi sarei grato se poteste darmi dei consigli che mi aiutino a sciogliere i dubbi che mi stanno attanagliando da un po´,non so´se un auto di questo tipo con oltre 100.000 km puo´andare incontro a problemi di un certo peso e costo
Grazie a tutti
lascia perdere la Giulia, fatti un Suv o un Crossover .. dà retta
 
  • Like
Reactions: PIER64
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull´acquisto di una Giulia Veloce 210cv Q4 , sto valutando al momento 2 auto interessanti, ma sono nell´indecisione piu´assoluta ,
le 2 auto hanno in linea di massima lo stesso prezzo ( ca. 25500 € ) ..
- La prima e´del 2019 ( my 2019 ) con 113.000 km , proviene dai leasing aziendali italiani con la formula di restituzione vettura dopo i 5 anni , libretto di manutenzione in ordine, chilometraggio verificato e distribuzione effettuata, tra l´altro ha gia´il Cruise Control adattivo e la telecamera di parcheggio con sensori anteriori e posteriori, esteticamente bellissima, blu Montecarlo,e´in vendita presso una concessionaria multimarca,le recensioni sono ottime,ma non e´concessionario ufficiale.
-La seconda e´un Giugno 2017 con 60.700 km , libretto di manutenzione in ordine e chilometraggio verificato, si trova presso concessionaria Alfa-Fiat e viene consegnata tagliandata e completa di distribuzione eseguita, mi hanno detto che ha fatto pochi chilometri, perche´il possessore ha cambiato lavoro e la usava solo nel fine settimana,
questa pero´non ha il Cruise Control adattivo e neanche la telecamere di parcheggio ed i sensori anteriori, colore grigio Silverston.
Premetto che io percorro circa 12-15.000 km all´anno.
Non so´se andare su di un modello 2017 prima serie con pochi chilometri e con meno accessori, o su un modello piu´ recente con oltre 100.000 km ,dove magari hanno gia´risolto i problemi riscontrati sulla prima serie...
Vi sarei grato se poteste darmi dei consigli che mi aiutino a sciogliere i dubbi che mi stanno attanagliando da un po´,non so´se un auto di questo tipo con oltre 100.000 km puo´andare incontro a problemi di un certo peso e costo
Grazie a tutti
Ciao Pier, te ne vendo io una con 56.000 km tagliandata ufficiale e tenuta con amore.
L'annuncio è questo, se ci accordiamo noi il prezzo è 25.500k.

 
Ciao Pier, te ne vendo io una con 56.000 km tagliandata ufficiale e tenuta con amore.
L'annuncio è questo, se ci accordiamo noi il prezzo è 25.500k.

Ciao , che peccato .. l´avevo anche vista su autoscaut , sarebbe stata perfetta , tra l´altro non avevo usato , peccato perche´l´ho acquistata proprio questa mattina alle 9 ... una my 2019 con 113.000 km , peccato davvero perche´mi piaceva , l´avrei acquistata volentieri , era perfetta come anno e come chilometraggio , senza Adblue ,mi dispiace davvero,ti ringrazio comunque
 
Beh, comunque auguri per la sostituta. Speriamo che valga il famoso detto " gallina vecchia fa buon brodo "... 😀
 
  • Like
Reactions: PIER64
Ciao , che peccato .. l´avevo anche vista su autoscaut , sarebbe stata perfetta , tra l´altro non avevo usato , peccato perche´l´ho acquistata proprio questa mattina alle 9 ... una my 2019 con 113.000 km , peccato davvero perche´mi piaceva , l´avrei acquistata volentieri , era perfetta come anno e come chilometraggio , senza Adblue ,mi dispiace davvero,ti ringrazio comunque
Per mia comprensione e per regolarmi. Cosa ti ha fatto decidere per un modello da 113.000 km? Il prezzo mi sembra ragionevole, l'auto è era in buona forma. Forse l'anno?
Grazie dell'aiuto ;)
 
Per mia comprensione e per regolarmi. Cosa ti ha fatto decidere per un modello da 113.000 km? Il prezzo mi sembra ragionevole, l'auto è era in buona forma. Forse l'anno?
Grazie dell'aiuto ;)
Guarda,sono rimasto indeciso fino all’ultimo,diciamo che l’auto era perfetta,ho controllato su Carfax la storia,il chilometraggio,e mi sono fatto mandare tutto lo storico dei tagliandi,ultimo completo di distribuzione . Inoltre,il rivenditore,ha 107 recensioni tutte positive ed è stato l’unico che da subito ha risposto alle mie domande ,dandomi una quotazione dignitosa per la mia Giulietta,altri invece,concessionari ufficiali,mi hanno risposto che sarebbe stato meglio che io fossi riuscito a venderla privatamente,pur essendo un auto perfetta.Il bello è che sono riuscito a venderla proprio il giorno dell’acquisto dell’altra,ho avuto la conferma da un mio conoscente,proprio quando ero in salone,a quel punto avevo già firmato il contratto con l’unico che me l’avrebbe ritirata.Ultima cosa,il venditore,mi ha offerto con 1300 euro,una copertura totale di garanzia per 48 mesi completa di assistenza stradale.Io avrei preferito evitare l’Ad blue,ma vista la situazione attuale in cui mi trovavo ,vista l’auto molto bella e completa di tutti gli accessori,il prezzo che era in linea con quello di modelli più datati anche se meno chilometrati,visto la cortesia da subito dimostratami dal venditore,ho deciso per l’acquisto,25990 €, blu Montecarlo .
 
Quindi hai adblu e non hai neppure asta olio.. io manco sotto tortura avrei preso una con adblu… sono solo problemi!! In più spesa inutile di adblu da aggiungere al carburante…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi hai adblu e non hai neppure asta olio.. io manco sotto tortura avrei preso una con adblu… sono solo problemi!! In più spesa inutile di adblu da aggiungere al carburante…
Guarda,è stata una decisione difficile,se avessi saputo un giorno prima della disponibilità di quella del 2018 di Blackmiata e della riuscita vendita della mia,probabilmente sarei andato in quella direzione,ma non avevo scelta,i concessionari delle altre che avevo visto del 2017, non ritiravano la mia,o mi proponevano prezzi ridicoli a fronte di un prezzo di vendita più elevato…ho parlato con molti possessori di auto con adblu e tutti mi hanno detto di non aver avuto problemi,chiaro,devi avere anche un po’ di fortuna,oltre ad adottare tutti gli accorgimenti previsti,ti farò sapere,comunque avrei preferito evitare sicuramente