- 27 Settembre 2018
- 61
- 24
- 19
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 1.9 jtd mjet
Buonasera ragazzi!
È da svariati minuti che sto navigando nel forum ma senza trovar risposta; mi vedo per cui costretto e mi dispiace (della rottura di scatole) a dover aprire una nuova discussione.
Dunque.
Premetto che faccio il meccanico (di macchine agricole e movimento terra) per questo in realtà le auto non sono il mio mondo, mi limito alla mia 156 in foto.
Come da titolo, verso i 2000 giri o poco più, mi ritrovo a sentire un singhiozzio intermittente accompagnato da uno sfiato di pressione, anch'esso intermittente. Sò che nei cambi marcia, fa quello sfiato tipico degli "scarichi di pressione eccessivi" (lo ha sempre fatto) ed è proprio quel rumore che sento. Un "ciuf" intermittente. Azzardo: come se la valvola che comanda la geo, scaricasse pressione.
Allordunque, in 340,000 mila km ne ho fatte di cosine perché ci tengo e sono un maniaco e non avendo figli ne famiglia, ci spendo qualche soldo in più molto volentieri. Comunque fatti quest'anno ci sono: turbina ed attuatori elettrici e pneumatici (turbo e valvola anti scuotimento)IMPIANTO depressione e linea vuoto al servo freno, egr un mese fa e debimetro, Manicotti con la turbina, termostato e tagliando due mesi fa.
Io non so più dove guardare. L'unica cosa è che non ho verificato ancora (tempistiche lavorative) i manicotti. Nel frattempo, non ho notato cali di potenza (anzi dopo il debimetro l'auto và come deve andare) ne ho spie accese. Domani farò la diagnosi col mio scan (quello per le macchine agricole non funge ). Scusate se sono stato prolisso ma volevo essere preciso. Oh! Magari non è mai successo a nessuno però ho pensato: provo lo stesso e vediamo. Grazie ancora della pazienza e la già nota cortesia
P.s la 156 è 16v 140cv 103 kwt euro 3 del 01/2004
È da svariati minuti che sto navigando nel forum ma senza trovar risposta; mi vedo per cui costretto e mi dispiace (della rottura di scatole) a dover aprire una nuova discussione.
Dunque.
Premetto che faccio il meccanico (di macchine agricole e movimento terra) per questo in realtà le auto non sono il mio mondo, mi limito alla mia 156 in foto.
Come da titolo, verso i 2000 giri o poco più, mi ritrovo a sentire un singhiozzio intermittente accompagnato da uno sfiato di pressione, anch'esso intermittente. Sò che nei cambi marcia, fa quello sfiato tipico degli "scarichi di pressione eccessivi" (lo ha sempre fatto) ed è proprio quel rumore che sento. Un "ciuf" intermittente. Azzardo: come se la valvola che comanda la geo, scaricasse pressione.
Allordunque, in 340,000 mila km ne ho fatte di cosine perché ci tengo e sono un maniaco e non avendo figli ne famiglia, ci spendo qualche soldo in più molto volentieri. Comunque fatti quest'anno ci sono: turbina ed attuatori elettrici e pneumatici (turbo e valvola anti scuotimento)IMPIANTO depressione e linea vuoto al servo freno, egr un mese fa e debimetro, Manicotti con la turbina, termostato e tagliando due mesi fa.
Io non so più dove guardare. L'unica cosa è che non ho verificato ancora (tempistiche lavorative) i manicotti. Nel frattempo, non ho notato cali di potenza (anzi dopo il debimetro l'auto và come deve andare) ne ho spie accese. Domani farò la diagnosi col mio scan (quello per le macchine agricole non funge ). Scusate se sono stato prolisso ma volevo essere preciso. Oh! Magari non è mai successo a nessuno però ho pensato: provo lo stesso e vediamo. Grazie ancora della pazienza e la già nota cortesia
P.s la 156 è 16v 140cv 103 kwt euro 3 del 01/2004