Hybrid 130... non va più in modalità 100% elettrica

Non troppo pazzesco. Una volta facevi un lungo viaggio con la batteria scarica e questa si sistemava per un bel pò.
Magari qui è la stessa cosa
 
Mi è stata data una circolare di Stellantis nella quale si evince che usando l'ibrido per pochi km al giorno e a basse temperature ,si può depositare nella coppa dell'olio del carburnte . Questo viene rivelato da un sensore che per vaporizzarlo , impedisce l'uso dell'auto ,in elettrico. Per ovviare al tutto ,in suddette condizioni si consiglia di usare Tonale in modalità D, almeno per un'ora, su strade extraurbane, almeno una volta al Mese.
 
Mi è stata data una circolare di Stellantis nella quale si evince che usando l'ibrido per pochi km al giorno e a basse temperature ,si può depositare nella coppa dell'olio del carburnte . Questo viene rivelato da un sensore che per vaporizzarlo , impedisce l'uso dell'auto ,in elettrico. Per ovviare al tutto ,in suddette condizioni si consiglia di usare Tonale in modalità D, almeno per un'ora, su strade extraurbane, almeno una volta al Mese.
Bisognerebbe quantificare i pochi km (per dire, meno di 20? di 10?) e le basse temperature (sotto lo 0? o anche sotto i 10?), nella circolare c'è qualche menzione? Giusto per sapere come comportarsi per evitare il problema segnalato
 
Bisognerebbe quantificare i pochi km (per dire, meno di 20? di 10?) e le basse temperature (sotto lo 0? o anche sotto i 10?), nella circolare c'è qualche menzione? Giusto per sapere come comportarsi per evitare il problema segnalato
No ,nella circolare C'è solo quello che ho riportato, purtroppo. P.S. Però è strana la cosa . Mi piacerebbe avere notizie da chi ha progettato questo motore.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Mi è stata data una circolare di Stellantis nella quale si evince che usando l'ibrido per pochi km al giorno e a basse temperature ,si può depositare nella coppa dell'olio del carburnte . Questo viene rivelato da un sensore che per vaporizzarlo , impedisce l'uso dell'auto ,in elettrico. Per ovviare al tutto ,in suddette condizioni si consiglia di usare Tonale in modalità D, almeno per un'ora, su strade extraurbane, almeno una volta al Mese.
Perché ci sono altre modalità oltre alla D? 🤣🤣
 
Perché ci sono altre modalità oltre alla D? 🤣🤣

sei riccooooo
200.gif
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Col cappello in testa 😂 e una volta anche con i fari accesi. Ma questi ultimi ormai sono sdoganati per sempre
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e mtt_87